Curtoni sul podio a Crans Montana

L'azzurra ha chiuso 2ª in SuperG dietro a Ilka Stuhec, 5ª Federica Brignone

1488032809523_GettyImages-645212766.jpgElena Curtoni ha chiuso al secondo posto il super G di Crans Montana, valido per la coppa del mondo di sci. Ha vinto la slovena Ilka Stuhec, che con il tempo di 1'21''78 ha staccato di 50 centesimi l'azzurra.

Per la Curtoni è il terzo podio in carriera in coppa, il secondo stagionale dopo il terzo posto ottenuto sempre in Super G in Val d'Isere. Alle spalle della Curtoni si è piazzata l'austriaca Stephanie Venier. Fra le italiane bene anche Federica Brignone, giunta quinta a 26 centesimi dal podio, mentre sono uscite Sofia Goggia ed Elena Fanchini. Out anche la statunitense Lindsey Vonn.

Nella classifica di specialità Tina Weirather, quarta nella gara odierna, sale a quota 306 punti e per 6 lunghezze scavalca al comando la svizzera Lara Gut, che ha chiuso in anticipo la stagione dopo l'infortunio e l'operazione al ginocchio sinistro. La Stuhec è terza con 290 punti. Nella classifica generale guida la statunitense Mikaela Shiffrin con 1227 punti davanti alla Gut con 1023 e alla Stuhec con 965.

ELENA CURTONI: ​"Avrei potuto vincere ma non ho vinto, perché Ilka Stuhec è stata velocissima nella parte bassa. Sono partita aggressiva, sapendo di essere in buona condizione ed è arrivato il risultato. Di fatto, dopo il quinto posto ai Mondiali, questa è la conferma che posso essere lì con le migliori e competere per la vittoria. Così mi diverto di più".

"E' la stagione della maturità in SuperG - ha proseguito la lombarda - la disciplina in cui mi sento meglio, quella che sento più mia. Non sono ancora del tutto competitiva nelle altre discipline, ma sono convinta che quel paio di mesi persi ad inizio stagione mi abbiano tolto un po' di continuità. La stagione non è ancora finita ci sono ancora due SuperG, e come oggi partirò per provare a vincere, ed è una bellissima sensazione", ha concluso Curtoni.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato25.02.2017
  • voto
    00
    ;;;;;