Il gran finale

Ultime gare a Meribel: diretta Rai Sport 1 dalle 08:55

1426950187669_skiwm-in-vailbeaver-creek-fototermin-mit-fenninger-aut-und-maze-slo-im-audihaus.jpgMERIBEL (FRANCIA), 21 MAR - Come in un emozionante giallo, bisognerà aspettare le ultime gare di domani per sapere chi saranno i vincitori della Coppe del mondo uomini e donne 2015 di sci alpino. In campo femminile lo scontro è tra la slovena Tina Maze - che nello slalom speciale di oggi l'ha sorpassata in classifica generale - e l'austriaca Anna Fenninger: 1.471 punti, contro 1.461. Tutto sarà deciso nel gigante di domani.    
 
Tra gli uomini l'austriaco Marcel Hirscher oggi non ha vinto - e già questa è una notizia - ma è arrivato solo 4°, portandosi a quota 1.348 in classifica generale. Il suo rivale norvegese Kjetil Jansrud, oggi 11° in gigante e miglior risultato stagionale, non gli ha reso la vita facile ed è ora a quota 1.268. Domani avrebbe dovuto decidere tutto l'ultimo slalom speciale, la disciplina preferita di Hirscher, ma decisamente non quella di Jansrud. Ma il norvegese ha annunciato che non ci sarà lasciando così la coppa, la quarta consecutiva, nelle mani di Hirscher.    
 
Mentre Maze-Fenninger lotteranno per la Coppa del mondo, gli azzurri avranno l'ultima occasione per chiudere sul podio l'annata.  

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato21.03.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]