De Angelis in osservazione

Il dott. Macchiagodena: "Nessun danno neurologico"

1444560817278_2.jpgDe Angelis è stato sottoposto a una risonanza magnetica che ha evidenziato una lieve emorragia intracranica che dovrà essere monitorata per capire l’entità del danno subito dopo il terribile incidente. Giampiero Sacchi, responsabile del team e-motion Iodaracing resterà con il pilota insieme con il dottor Michele Zasa della Clinica Mobile, per seguire da vicino il decorso del pilota.

"Ha avuto un trauma toracico con fratture costali bilaterali, sia a destra che a sinistra. Ma la cosa più importante è che ha avuto una contusione polmonare: cioè una sofferenza del polmone che bisognerà controllare nei prossimi giorni affinché non sviluppi un'insufficienza respiratoria o un'infezione". Il medico del motomondiale, Michele Macchiagodena, fa così il punto della situazione sulle condizioni di Alex De Angelis. Ieri il 31enne sammarinese della scuderia Art durante le quarte libere del Gp del Giappone nella classe MotoGp è incappato in un incidente alla curva 9 del circuito di Motegi. De Angelis si trova ora in osservazione al Dokkyo Hospital di Mibu, dove è stato trasportato in elicottero dopo l'incidente.

"Ha riportato anche la frattura di 5 vertebre dorsali, di cui 3 sembrano interessare il corpo della vertebra - aggiunge Macchiagodena sul sito della MotoGp - Bisogna esser sicuri che queste fratture non siano instabili, altrimenti possono creare una lesione del midollo, e causare un danno neurologico che, per il momento, non c'è". "In caso contrario si ricorrerà a un intervento chirurgico; inoltre, ha una frattura lombare, mentre l'addome per il momento sembra ok", conclude il medico.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato11.10.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]