Conte: "Contro il Barça serve il match perfetto"

"Noi sfavoriti, ma non battuti. Grande entusiasmo"

1519076608486_GettyImages-920811538.jpgDifficile quanto stimolante, così Antonio Conte presenta la doppia sfida con il Barcellona, accettando per il Chelsea il ruolo di "sfavorito".

Appena 4 vittorie nelle ultime 12 partite, solo nell'ultimo settimana i Blues sembrano essere tornati in carreggiata. Ma contro la capolista della Liga servirà un'impresa. "Giocare partite contro squadre così forti deve essere di grande stimolo per noi - le parole di Conte -. E' un tipo di incontro che ci deve trasmettere grande entusiasmo. Dobbiamo essere impazienti ed eccitati: affrontiamo il Barça".

Se il Chelsea non perde contro i catalani da 7 confronti, la squadra di Valverde ha subìto una sola sconfitta in stagione. Allo Stamford Bridge non ci sarà Coutinho, inutilizzabile in Europa, mentre tra i Blues mancherà Tiemoue Bakayoko. Ma i riflettori saranno puntati su Lionel Messi, che non ha mai segnato al Chelsea in 8 tentativi. "E' il miglior giocatore al mondo, capace di fare la differenza in ogni momento - dice Conte -. Dovremo giocare la partita perfetta".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato19.02.2018
  • voto
    00
    ;;;;;