"Con l'Atalanta non sarà semplice"

Allegri: "Sul piano fisico sono al nostro livello"

1548763578484_GettyImages-1090629958 1.jpg"Non sarà semplice, l'Atalanta ha il miglior attacco, è una squadra in grande condizione, domenica ha rimontato una grande partita creando tantissimo. Sul piano fisico è una delle poche squadre che riesce a stare al nostro livello, ma è una partita diversa da quella di campionato. Ci sarà più pressione, le partite secche le vince chi fa meno errori". Così Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, presenta la sfida di Coppa Italia in casa degli orobici.

Una squadra sempre difficile da affrontare perché "è fisica, gioca in avanti e fa molti gol. Vero anche che concede molto", ha sottolineato il tecnico in conferenza stampa. "Bisogna sfruttare i punti deboli loro e stare attenti ai loro punti di forza. Gomez gioca più da rifinitore, Ilicic e Zapata sono in un grande momento. Noi in campionato a Bergamo abbiamo fatto una grande partita, poi siamo rimasti in dieci. Per loro ci sarà la possibilità di eliminare la Juventus, andare in fondo e vincere la coppa Italia. Dal nostro punto di vista dobbiamo arrivare in semifinale e giocarci poi la quinta finale di Coppa Italia di seguito".

Allegri ha poi chiarito sul momento e sulla nuova posizione di Dybala: "Con Paulo ci ho parlato tre giorni fa. Lui azioni da gol ne ha sempre. L'azione del gol di Cancelo è la classica azione dove lui fa gol o comunque chiude l'azione. Ma ne ha avute tantissime di occasioni, non è che ha cambiato modo di giocare, l'unica differenza è che avendone tre davanti bisogna che due a turno si sacrifichino un po' di più e su questo ci dà una grossa mano, come ce la dà in fase di costruzione, dove si diverte molto di più. Ma come in tutte le cose c'è un processo a livello mentale. I gol li può fare lo stesso". Il tecnico ha poi informato che a Bergamo sarà titolare "Szczesny, ha giocato domenica e voglio dargli continuità. Perin gioca sabato, con Szczesny che recupera".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato29.01.2019
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]