Premier, Guardiola ultima chance

In Liga il Real cerca il riscatto, in Bundesliga il clou è Lipsia-Eintracht

1484908684833_631741304.jpgRoma, 20 gen. - Weekend decisivo per il City di Guardiola che, nel big match della Premier, ospita sabato il brillante Tottenham, ultima chance per risalire la china e non bruciare la stagione. Ma non sarà l'unico motivo di interesse in Europa. Il Real dopo due sconfitte di fila cerca riscatto ospitando il Malaga, riprende la Bundesliga col Bayern capolista ma il clou è Lipsia-Eintracht. Partite non complicate per Chelsea, Liverpool, Barcellona, Psg e Monaco. Da non perdere Villarreal-Valencia, Leverkusen-Hertha e Lione-Marsiglia.
 
-SPAGNA: Risveglio imprevisto per Zidane dopo la striscia di 40 risultati utili di fila. Il Real dopo il ko col Siviglia è inciampato in casa col Celta in Coppa del Rey. Nulla di compromesso visto che c'è in ritorno il 5/2, ma la circostanza rianima il Barca che chiude la giornata in casa dell'Eibar. Il Real non dovrebbe avere  però contraccolpi dato che domani ospita il Malaga, ma dietro incombe il Siviglia, che  gioca in casa dell'Osasuna fanalino di coda. Tempi duri per il traballante Valencia che domani gioca in casa del Villarreal con l'esordio di Zaza. Impegno tosto per l'Atletico di Simeone a Bilbao.    
Domani: 16.15 Real-Malaga, 20.45 Villarreal-Valencia    Domenica 22: 12 Osasuna-Siviglia, 16.15 Athletic-Atletico, 18.30 Real Sociedad-Celta, 20.45 Eibar-Barcellona.
 
-INGHILTERRA: L'inviolabilità' è finita ma le avversarie sembrano giocare a favore del Chelsea, in fuga a +7. Dopo avere malmenato il Leicester di Ranieri, i Blues chiudono la giornata ospitando il modesto Hull. Si gioca tutto invece Pep Guardiola col suo deludente City che perde troppe partite, l'ultima 4-0 con l'Everton. Un riscatto domani col Tottenham è l'ultima carta per non chiudere le speranze Champions. Pronostico indirizzato per Liverpool, United, Arsenal mentre il Leicester deve fare punti in casa del Southampton per allontanarsi dalla zona retrocessione.  
Domani: 13.30 Liverpool-Swansea, 16 Stoke-United, Bournemouth-Watford, Crystal Palace-Everton, 18.30 City-Tottenham    Domenica 22: 13 Southampton-Leicester, 15.15 Arsenal-Burnley, 17.30 Chelsea-Hull –
 
-GERMANIA: Dopo oltre un mese riprende la Bundesliga col Bayern che vuole mantenere anticipando in casa del Friburgo. Il match clou è quello di domani tra le due sorprese Lipsia e Eintracht Francoforte. Interessante pure Leverkusen-Hertha mentre il Dortmund senza Aubameyang gioca a Brema. Occasione favorevoli per allontanarsi dai bassifondi per le ex grandi Schalke, Wolfsburg e Moenchengladbach, incappate in una stagione da incubo.    
Domani:  15.30 Wolfsburg-Amburgo, Brema-Dortmund, Augsburg-Hoffenheim, Schalke-Ingolstadt, Darmstadt-Moenchengladbach, 18.30 Lipsia-Eintracht    Domenica 22: 15.30 Leverkusen-Hertha.
 
-FRANCIA: Sempre piu' interessante la Ligue1 nell'anno buio del Psg che ha una trasferta insidiosa in casa del Nantes che Segio Conceicao sta riportando in alto. Ad aprire le danze sara' il Nizza senza Balotelli, che sconta il secondo turno di squalifica, impegnato a Bastia mentre non dovrebbe avere problemi il Monaco ospitando il Lorient. La sfida più interessante è però quella tra il Lione (che deve recuperare una gara) e il Marsiglia che Garcia sta riportando in zona Europa League.    
Domani: 17 Nantes-Psg, 20 Bordeaux-Tolosa, Guingamp-Rennes    Domenica 22:  15 Monaco-Lorient, 21 Lione-Marsiglia    
 
Negli altri campionati europei, in Olanda il Feyenoord ha un impegno facile in casa col Willem II domani alle 19.45 come  in Portogallo il Benfica che riceve il fanalino di coda Tondela domenica alle 17. Più vibrante invece in Turchia il derby che il capolista Basaksehir deve sostenere domenica alle 17 in casa del Besiktas. Riprende il campionato belga e il Bruges ha una difficile trasferta domenica alle 14.30 a Liegi. In Grecia l'Olympiacos riceve domani alle 18.30  la seconda, lo Xanthi che ha gia' battuto due settimane fa in trasferta. 
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato20.01.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]