Roma sconfitta 5-2 a Liverpool

Salah-Firmino doppietta e Manè. Dzeko-Perotti per un 2° miracolo

1524643019579_GettyIages-921848818.jpgIl Liverpool batte la Roma 5-2, nell'andata della semifinale di Champions League disputata sul terreno di Anfield Road.

L'ex Salah firma l'1-0 - con una parabola da antologia
- e anche il 2-0, rispettivamente al 36' e al 46' del primo tempo.

Nella ripresa Reds ancora in gol con Mané all'11', quindi sale in cattedra Firmino che fa centro al 16' e al 24'. Al 36' Dzeko accorcia, infine Perotti va ancora in gol su rigore al 40'.

Il ritorno è in programma all'Olimpico di Roma il 2 maggio: i tifosi giallorossi attendono un altro miracolo!

Prima del via della gara un gruppo di tifosi giallorossi si è scontrato con la polizia locale in una zona poco lontana dallo stadio. Prima della partita, invece, nei pressi dell'impianto dei Reds si sono verificati altri incidenti, con una ventina di sostenitori della Roma che ha aspettato i fan del Liverpool.

Sarebbero serie, ma non in pericolo di vita, le condizioni del tifoso del Liverpool ferito durante gli scontri. La polizia ha fatto sapere che sta indagando e ha chiesto a eventuali testimoni oculari e a chiunque fosse riuscito a filmare l'accaduto di presentarsi. Gli scontri, ha riferito la polizia, si sono verificati nei pressi di un pub nella zona dello stadio: vi avrebbero preso parte "un'ottantina di supporter della Roma". Alcuni avevano in mano le cinture dei pantaloni, uno impugnava addirittura un martello.

Sarebbero arrivati da una strada secondaria, prendendo alle spalle un gruppo di supporter del Liverpool, che avrebbero attaccato dopo un lancio di bottiglie. Tutto ciò nonostante la presenza delle forze dell'ordine ad Anfield e dintorni fosse stata rinforzata dopo gli episodi accaduti in occasione del match di Champions contro il Manchester City, quando si era registrato un attacco al pullman che trasportava la squadra di Guardiola.


  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato24.04.2018
  • voto
    00
    ;;;;;