Piqué fischiato in Nazionale

Il difensore catalano si era schierato a favore del referendum

1507016594332_GettyImages-67348492.jpgIl difensore catalano di Barcellona, Gerard Piqué, è stato preso di mira dai tifosi della Spagna durante una sessione di allenamento della Nazionale il giorno dopo il referendum di indipendenza della Catalogna dichiarato illegale dal governo.

Il giocatore del Barcellona, favorevole e critico nei confronti della polizia che ha cercato di reprimere con violenza i cittadini dai seggi elettorali, è stato oggetto di insulti da parte dei sostenitori delle Furie Rosse.

"Il comportamento di Gerard è stato eccezionale", ha detto il ct della Spagna Julen Lopetegui alla stazione radio spagnola Cadena Cope.

"L'ho sentito motivato ed entusiasta. Se non fosse stato così, non lo avrei convocato. Tuttavia sarebbe stato un errore allenarsi a porte chiuse. I tifosi hanno il diritto di esprimersi", ha aggiunto. "So che la situazione è spiacevole, ma chiedo alle persone di essere ragionevoli".

Piqué, che aveva già annunciato il ritiro dalla Nazionale dopo il Mondiale 2018 in Russia, stanco per le critiche dei tifosi spagnoli, ha dichiarato domenica che sarebbe pronto a lasciare la squadra in anticipo se richiesto da Lopetegui o dalla Federazione spagnola.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato02.10.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]