Cataldi: 'Siamo forti così e vogliamo vincere l'Europeo'

L'azzurrino: 'Dopo la delusione del 2015, spero sia l'anno buono'

1490007327472_GettyImages-00043.jpg"Credo che abbiamo una squadra forte, fortissima. Non so se si aggiungeranno anche calciatori come Bernardeschi e Romagnoli, ma siamo comunque forti e dobbiamo puntare a vincere l'Europeo".

Questa la convinzione di Danilo Cataldi, centrocampista della nazionale under 21 che nei prossimi giorni giochera' due amichevoli (giovedi' contro la Polonia e lunedi' prossimo con la Spagna) in preparazione dell'Europeo di giugno.

"Abbiamo le carte in regola per vincere - ha aggiunto Cataldi rispondendo alla domanda di uno studente dell'Istituto Primo Levi nell'incontro organizzato stamattina dalla Federcalcio a Roma - Spero che questo sia l'anno buono dopo la delusione di due anni fa, quando abbiamo sprecato una buona occasione".

Intanto sono scesi a 24 gli azzurrini a disposizione del tecnico Luigi Di Biagio per la doppia amichevole con Polonia e Spagna: mentre l'attaccante dell'Atalanta Andrea Petagna è passato alla Nazionale maggiore, chiamato da Ventura in sostituzione di Manolo Gabbiadini, il difensore dell'Atalanta Andrea Conti ha lasciato il ritiro per infortunio.

L'Under 21 si è radunata ieri a Roma ed ha iniziato la preparazione. Gli azzurrini partiranno domani per Cracovia, dove giovedì affronteranno la Polonia (ore 20.45), mentre lunedì 27 giocheranno a Roma contro la Spagna (ore 21). Per la squadra di Di Biagio sarà una sorta di prova generale del campionato Europeo contro altre due finaliste del torneo continentale in programma dal 16 al 30 giugno in Polonia.

L'amichevole dell'Olimpico rappresenterà anche l'occasione per una nuova sperimentazione della Var (Video assistant referees) in modalità on-line da parte della Lega Serie A nell'ambito del protocollo con Fifa e Ifab. Dopo l'esordio assoluto della cosiddetta 'moviola in campo' nell'amichevole tra la Nazionale di Gian Piero Ventura e la Francia disputata a Bari lo scorso 1° settembre e i test ripetuti in occasione delle amichevoli dello scorso novembre Italia-Germania (A) a Milano e Italia-Danimarca (Under 21) a Bergamo, la Var è stata sperimentata per la prima volta in Italia in modalità on-line nell'amichevole disputata lo scorso 18 gennaio allo stadio 'Friuli' di Udine tra le Nazionali Under 19 di Italia e Spagna.

E la Var in modalità on-line è stata testata anche il 22 febbraio e l'8 marzo allo stadio 'Renato Dall'Ara' di Bologna e allo stadio 'Carlo Castellani' di Empoli, che hanno ospitato rispettivamente le amichevoli della Nazionali Under 19 con la Francia e dell'Under 18 con la Danimarca.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato20.03.2017
  • voto
    00
    ;;;;;

Commenti

Riduci