Campagna “Vivere da Sportivi “

A scuola di fair play - media partner Rai Sport e  TG2.

1406321147736_screenshot 2014-07-25 22.44.26.jpgLa prima edizione della campagna “Vivere da Sportivi – a scuola di fair play”, è realizzata in collaborazione con il CONI e numerose Istituzioni nazionali ed internazionali ed ha visto l’adesione, come media partner ufficiali, prima di Rai Sport e quindi del TG2.
L’obiettivo della campagna è quello di coinvolgere gli studenti italiani in un progetto pluriennale di comunicazione interattivo che li porti ad essere protagonisti e li induca a riflettere ed a interagire con i loro coetanei e con l’opinione pubblica in generale, focalizzando l’attenzione su quanto sia importante assumere atteggiamenti di vera sportività, abbandonando ed eliminando gli stereotipi del tifo non rispettoso degli avversari e qualsiasi azione che non rientri nello spirito di lealtà alla base della filosofia dello sport.
La campagna prevede la realizzazione da parte di studenti ed insegnanti di spot e video incentrati sulle tematiche del rispetto per l’avversario e la lealtà (dallo sport, alla scuola alla vita) che saranno diffusi sul web e dai media partner ufficiali nelle migliori modalità per raggiungere efficacemente l’opinione pubblica.
Nella seconda settimana di ottobre 2014 si terrà a Roma il primo Videofestival di Vivere da Sportivi, che vedrà la partecipazione di centinaia di studenti e docenti autori dei video finalisti. In quell’occasione si terrà anche la cerimonia di premiazione (che prevede la visione degli spot e relativi backstage e dei video vincitori) per la quale manifestazione è prevista la costruzione di un apposito show televisivo.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.viveredasportivi.eu

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato25.07.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]