Spinta all'arbitro, CR7 squalificato per 5 turni

Furia Real: "Superato ogni limite"

1502710475269_C ronaldo.jpgL'attaccante del Real Madrid Cristiano Ronaldo è stato squalificato per 5 giornate dopo la finale di andata della Supercoppa spagnola contro il Barcellona. L'asso portoghese è stato sanzionato dal Giudice Sportivo di una giornata per l'espulsione e di quattro per la successiva leggera spinta nei confronti dell'arbitro  De Burgos Bengoechea. Pertanto il Real sarà privo del suo fuoriclasse nella finale di ritorno della Supercoppa contro il Barça e nelle prime quattro giornate di campionato contro Deportivo, Valencia, Levante e Real Sociedad.

Il portoghese era rimasto fuori dalla formazione iniziale, ed era entrato al 58' al posto di Benzema. Venti minuti dopo ha segnato uno splendido gol, quello dell' 1-2, e si tolto la maglia, mostrando gli addominali come fece Balotelli in Italia-Germania ad Euro 2012. Per questo era stato ammonito dall'arbitro De Burgos Bengoechea. Ma all'82' l'arbitro gli ha mostrato il secondo cartellino giallo, per simulazione dopo che il portoghese era volato a terra in area avversaria dopo un contatto con Umtiti. Ronaldo non aveva gradito l'espulsione, e per questo aveva spintonato il direttore di gara. 

Il club ha già preannunciato ricorso (per la spinta all'arbitro ci sarà poco da fare ma il Real punta a farsi almeno togliere almeno una giornata per la presunta simulazione) ma intanto non ha celato la propria rabbia nei confronti del fischietto spagnolo: "Questa cosa si ripete ogni volta che giochiamo qui, ma quello che successo stasera supera di gran lunga ogni limite", il commento che 'Marca' ha raccolto negli ambienti della dirigenza madridista dopo il fischio finale al Camp Nou.

"Il Real - scrive il quotidiano di Madrid - ritiene che non sia un caso che in quattro delle ultimi cinque 'Clasicos' la squadra di Zidane abbia terminato l'incontro con un uomo in meno, ma il comportamento del 31enne arbitro internazionale di ieri sera ha superato tutti i record. Il club si sente poco 'protetto' in materia di arbitri e spera che con la nuova governance della federcalcio si torni alla normalità". Se verranno confermati i 5 turni di stop, il 4 volte Pallone d'Oro far il suo debutto in campionato solo il 20 settembre contro il Betis.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato14.08.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]