Bubka lascia Pechino

Il vicepresidente Iaaf allontanato da un grave problema familiare

1440232657476_GettyImages-484791734.jpgIl vicepresidente della Iaaf,Sergey Bubka ha lasciato Pechino, sede dei mondiali di atletica e non sarà presente alla rassegna iridata iniziata oggi nella capitale cinese per un grave problema familiare.

Il 51enne ucraino è stato sconfitto tre giorni fa dal 58enne britannico Sebastian Coe nella corsa alla presidenza della Iaaf.

"Sono profondamente dispiaciuto di non poter essere insieme ai miei cari amici dalla Iaaf e ai nostri migliori atleti ai campionati del mondo di Pechino -ha dichiarato Bubka in un comunicato-. Da atleta prima e da dirigente poi ho partecipato ad ogni mondiale sin dal primo ad Helsinki nel 1983. Tuttavia una grave malattia che ha colpito un mio familiare molto stretto e il mio primo dovere in questo momento è stare con i miei cari".

"Sono sicuro che la famiglia dell'atletica capirà. I miei migliori auguri di cuore a ogni atleta e ad ogni giudice di gara impegnato in questa rassegna iridata. Voi portate il futuro del nostro sport sulle vostre spalle e vi auguro tutto il meglio", ha concluso Bubka che da atleta ha conquistato ben 6 medaglie d'oro ai mondiali nel salto con l'asta.

 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato22.08.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]