Rai Paralimpiadi Rio 2016

Bronzo al fioretto a squadre femminile

Con un finale al cardiopalma le azzurre superano Hong Kong per 45-44

1474064216368_beatrice-vio.jpgRio de Janeiro, 16 set. - Con grinta e determinazione Beatrice Vio, Loredana Trigilia, Andrea Mogos si prendono il bronzo nel fioretto a squadre dopo un finale al cardioplama contro Hong Kong: 45-44 il punteggio finale, la stoccata vincente sulla cinese Yu è della veneta Bebe Vio, già oro nell’individuale. 

In semifinale le azzurre si erano arrese alla Cina per 43-45. Con questo podio il bottino azzurro sale a 34 medaglie. 

RIVEDI LE ULTIME STOCCATE DELLE AZZURRE
 
MOGOS: "Sono emozionatissima questo è il traguardo più alto che abbia mai raggiunto in carriera e ora voglio godermelo tutto. Pubblico fantastico, tutti tifavano Italia -ammette la Mogos- questo ci ha fatto sentire come a casa".

BEBE VIO: "L'importante è che ci siamo divertite , questa è la nostra medaglia ed è bellissima, è stupendo averla vinta con la mia squadra, ci tengo più a questa che alla medaglia d'oro. In gara pensavo alla fantastica storia che ho e mi ripetevo che non poteva finire con una sconfitta -racconta la campionessa veneta- abbiamo tirato tutti gli assalti a mille e ci è dispiaciuto perderli tutti quasi ma non fa niente, abbiamo vinto quello più importante. Abbiamo vinto tutte insieme e tutte abbiamo meritato questo bronzo, sono distrutta, ogni assalto ero li con gli integratori, sono stanca. Che posso dire di più, è bellissimo -conclude l'azzurra- vince chi teneva di più e noi ci abbiamo creduto più delle avversarie: siamo delle bestie mentalmente e vogliamo spaccare tutto!".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato17.09.2016
  • voto
    00
    ;;;;;

Commenti

Riduci