Bielsa sospeso dal Lille

Procedimento disciplinare per un viaggio in Cile non autorizzato

1511431624965_GettyImages-65530564.jpgMarcelo Bielsa è a un passo dal divorzio dal Lille.

Il club transalpino ha annunciato di avere "sospeso momentaneamente" il tecnico e di avere avviato nei suoi confronti un procedimento disciplinare. Secondo alcune ricostruzioni l'allenatore argentino sarebbe stato sospeso per aver deciso di volare in Cile, senza l'autorizzazione del club, per assistere il suo amico e  preparatore atletico Luis Bonini gravemente malato di cancro.

"Vado a   trovare il mio amico. Facciano quello che vogliono", avrebbe detto il   'Loco' di fronte al mancato permesso del Lille.        

I rapporti fra la dirigenza del club e l'allenatore in realtà sembravano essersi incrinati già da tempo, anche alla luce della stagione fin qui tutt'altro che esaltante del Lille in Ligue 1.

La squadra occupa il penultimo posto in classifica con il magro bottino di 12 punti e tre sole vittorie in 13 partite finora disputate. E lunedì il Lille ha rimediato una pesante sconfitta per 3-0 sul campo dell'Amiens.        

Una situazione che, anche alla luce dell'ultimo caso, probabilmente spingerà il club a interrompere il rapporto con Bielsa dopo appena nove mesi. Il tecnico può in ogni caso consolarsi leggendo le indiscrezioni della stampa cilena che già accostano il suo nome alla panchina della nazionale, alla ricerca del nuovo ct dopo le dimissioni di Juan Antonio Pizzi.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato23.11.2017
  • voto
    00
    ;;;;;

Commenti

Riduci