Bianconeri in ritiro. Allegri: "Non ci sono alibi"

Evra: "La maglia va rispettata, forse qualcuno non è responsabile"

1446146150514_494176154.jpgTORINO, 29 OTT - Lo schiaffo del Sassuolo ha fatto male, ha lasciato un segno ancora più profondo del beffardo esordio con l'Udinese e dei ko di Roma e Napoli. Perché - come ha detto Allegri - "non c'è nessun scusante" e le "attenuanti non devono diventare alibi". Ed allora la società ha deciso di anticipare il ritiro di un giorno, subito dopo l'allenamento di oggi pomeriggio.    La Juventus - questa è la differenza rispetto alle altre scoppole stagionali - credeva di essersi messa alle spalle quantomeno quei problemi di "atteggiamento" sbagliato che la serata di Reggio Emilia ha messo a nudo, in primo luogo un eccessivo nervosismo. Un conto sono le difficoltà a trovare la quadratura di una squadra molto rinnovata, un altro fare i conti con un approccio perdente. Ed i primi 45' di Reggio Emilia hanno lasciato Buffon "sgomento" ed Allegri "amareggiato".    
 
Con queste premesse il derby con il Torino, avanti di tre punti ed a sua volta scottato dalla mancata vittoria con il Genoa, si preannuncia più infuocato che mai. Patrice Evra, uno dei 'veterani', striglia la squadra: "Può dirsi che certi giocatori non siano coscienti della situazione, non siano responsabili. Dobbiamo rispettare la maglia della Juventus, nel primo tempo con il Sassuolo non l'abbiamo fatto. Però - ammette - è più facile parlare se non giochi (ed il francese è rimasto in panchina a Reggio, ndr)". Parole comunque forti, quelle del francese, che probabilmente rivelano qualche problema di armonia nello spogliatoio bianconero.    Nel derby della Mole la Juventus prova nuovamente a voltare pagina: "L'unica cosa che posso garantire - dice Evra - è che sabato scenderemo in campo con l'atteggiamento giusto per fare una buona partita".    
 
Quasi certamente rientrerà Marchisio, che oggi non si è allenato per i postumi dell'influenza che ieri gli hanno fatto saltare la partita con il Sassuolo. Allegri dovrà sostituire lo squalificato Chiellini con Sturaro o Padoin.    Nel pieno della crisi, si torna a parlare del futuro di Pogba: "L'estate scorsa - ha detto Mino Raiola, il suo procuratore - Paul ha scelto con il cuore di restare almeno ancora un anno alla Juventus, la prossima estate potrebbe scegliere di lasciare l'Italia. Tutte le porte sono aperte". E l'agente di Rugani, il giovane difensore poco utilizzato da Allegri, potrebbe partire in prestito a gennaio. Così fa capire, in un'intervista a radio Crc, il suo agente Davide Torchia: "Ha giocato poco ed il Napoli ha bisogno di un difensore, anche se questo non vuol dire che ci sia una trattativa in corso. Che Rugani sia dispiaciuto di aver giocato poco alla Juventus - conclude il procuratore - è innegabile, scalpita".  
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato29.10.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]