Bianchi il più veloce con la Ferrari

Ottimi test a Silverstone per il pilota della Marussia che ha sostituito Raikkonen. Provate anche le nuove 18' montate sulla Lotus 

1404927823384_Bianchi Test Silverstone.jpgJules Bianchi è stato il più veloce nella seconda giornata di test 'in-season' della F1 sul circuito di Silverstone. Il francese, alla sua prima esperienza al volante della Ferrari F14T, ha completato 89 giri con il miglior crono di 1'35"262.

Il giovane talento della Ferrari Driver Academy, quest'anno in forza alla Marussia, oggi ha sostituito al volante della Rossa il finlandese Kimi Raikkonen rimasto fermo a scopo precauzionale dopo il brutto incidente nel Gp di Gran Bretagna.

"Le sensazioni alla fine di questa giornata sono davvero buone, anche se all'inizio non è stato facile adattarmi ad una macchina molto diversa da quella con cui corro – ha detto a fine test Bianchi -. I parametri erano completamente diversi e i primi run mi sono serviti per imparare. Oggi abbiamo testato sia assetti utilizzati in gara che nuove soluzioni, con l'obiettivo di migliorare per le prossime gare. Indossare questa tuta è sempre una grande emozione e spero di poterlo fare un giorno da pilota titolare, anche se so di avere ancora tanto lavoro davanti e soprattutto un impegno con la mia squadra, la Marussia, con cui il bilancio della stagione è assolutamente in positivo".

Nella tabella dei tempi Bianchi precede di circa tre decimi il russo Daniil Kvyat (Toro Rosso) e il danese Kevin Magnussen (McLaren). La due giorni di test si è chiusa con circa un quarto d'ora di anticipo a causa dell'incidente di Giedo van der Garden, finito contro le barriere con la sua Sauber dopo aver fatto segnare il quarto tempo del giorno. Al mattino anche Lewis Hamilton aveva causato l'esposizione delle bandiere rosse dopo un'uscita di pista all'altezza della curva Stowe. Nessun danno significativo alla Mercedes del britannico, che però è rimasto a lungo fermo ai box prima per poi chiudere la giornata con il quinto tempo e 47 giri all'attivo.

Fra i big del Mondiale è sceso in pista anche Sebastian Vettel, che al volante della Red Bull ha percorso 76 giri chiudendo con il nono crono. Al centro dell'attenzione anche il nuovo pneumatico Pirelli concept da 18 pollici portato in pista dal francese Charles Pic, pilota di riserva della Lotus. Il francese ha completato 14 giri senza alcun problema tecnico.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato09.07.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]