Benitez: "Mi aspetto fiducia e intensità"

Il tecnico del Napoli alla vigilia del match contro la Dinamo Mosca

sport_focus_image96a54409b2e09c8ff91be6bb3fb8ceda.jpg"Ragioniamo sempre partita dopo partita, ma sono soddisfatto di vedere dove siamo in coppa, campionato ed Europa".

Così Rafa Benitez, allenatore del Napoli, nella conferenza stampa alla vigilia della partita di Europa League contro la Dinamo Mosca. "Si parla di tante squadre forti ma noi siamo ancora lì domenica abbiamo giocato una partita tra le migliori degli ultimi due anni. Mi piace vedere la squadra giocare a quei livelli per 70', ma dobbiamo lavorare per gestire al meglio anche gli ultim 20'", ha aggiunto il tecnico spagnolo parlando in conferenza stampa. In vista della partita contro i russi, Benitez ha dichiarato:

"Dobbiamo giocare con la stessa intensità vista contro Inter e Lazio, penso vedremo una squadra con fiducia e se giociamo bene potremo fare anche qualche gol".

 "In Europa League non guardiamo in prospettiva, pensiamo solo alla partita di domani contro un avversario di livello. Ho fiduca nel lavoro che facciamo - ha ribadito Benitez - domani sarà una partita difficile, la Dinamo ha buoni giocatori che di livello alto come Valbuena e dobbimao concentrarci solo su questa gara". Tornando sul calo nel finale contro l'Inter, Benitez ha rassicurato:

"La rosa sta bene, abbiamo pareggiato a Roma contro la Lazio che è squadra più in forma e abbiamo fatto 70' perfetti contro l'Inter che è una grande squadra". Un Benitez quindi fiducioso in vista del finale di stagione: "I tifosi ogni giorno mi dicono che devo restare perchè non abbimao mai giocato così bene e abbiamo vinto due titoli. Vedo una squadra forte e unita che sa quello che vuole, in Spagna sono un difensivista mentre qui è il contrario".

Sempre a proposito della condizione generale della squadra, Benitez ha spiegato: "Sarei preoccupato se fossi l'allenatore di un'altra squadra vedendo che giochiamo ogni tre giorni al livello delle ultime due partite". Infine il tecnico del Napoli ha descritto così gli avversari di domani sera: "La Dinamo ha in attacco giocatori veloci e di qualità, sanno come muoversi ma se giochiamo come contro l'Inter sono fiducioso. Ho affrontato squadre russe in passato, in trasferta non sai mai come le trovi se sono a metà campionato o più avanti come condizione".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato11.03.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]