Bayern su Benatia, Cerci verso il Milan

Si fa complicata la telenovela giallorossa di questa estate

1408305277782_benatia.jpgI contatti di ieri fra il ds della Roma, Walter Sabatini, e l'agente di Mehdi Benatia, Moussa Sissoko, non hanno sortito alcun risultato; anzi, hanno peggiorato la situazione. Non c'è stata la fumata bianca auspicata dai tifosi del team capitolino in merito al rinnovo del contratto che lega il difensore marocchino alla squadra di Rudi Garcia e così il procuratore del giocatore è volato oggi in Germania per trattare con i dirigenti del Bayern Monaco.

I bavaresi sono passati in pole position, davanti a Chelsea e Manchester United, nella "caccia" al marocchino sia per le intenzioni più sere (e concrete) che soprattutto per la volontà del calciatore, il quale vedrebbe di buon occhio il trasferimento nella Bundesliga. Quasi contemporaneamente i massimi vertici giallorossi, Sabatini e l'ad Baldissoni, sono volati da Roma verso l'Inghilterra. Qui la Roma cercherebbe l'eventuale sostituto del marocchino, con Matija Nastasic in prima fila.

Si tratterebbe, in questo caso, di un affare da "discutere" presto: non solo per non lasciare Garcia a corto di difensori (essendo infortunato Castan) ma anche perché sul serbo hanno puntato gli occhi anche il Napoli, la Juve (che intanto oggi ha ripreso a trattare per Luisao) e il West Ham. A seguire la Roma potrebbe lavorare per Vlad Chiriches e definire altre importanti operazioni. A rischio "partenza" ci sono Destro, inseguito da Chelsea e Tottenham, e soprattutto Ljajic, ieri sera fischiato all'Olimpico. Nella lista dei probabili arrivi-sogni, invece, l'ex Lamela e Jovetic.

Dopo il pareggio nel playoff di Champions, intanto, si muove anche il Napoli. Aurelio De Laurentiis, oggi, ha dato il benvenuto al nuovo acquisto dei partenopei, il centrocampista olandese Jonathan de Guzman. Il giocatore, dopo aver passato le visite mediche, ha firmato il contratto che lo lega alla società campana. Il Napoli ha intanto ufficializzato il passaggio di Federico Fernandez allo Swansea, a titolo definitivo, mentre Marouane Fellaini sembra allontanarsi: non solo per l'ingaggio di de Guzman, che ricopre più o meno lo stesso ruolo, ma anche e soprattutto perché, dalla stampa britannica, si è appreso che il centrocampista del Manchester United si è infortunato seriamente durante una sessione d'allenamento. Vicino all'addio e al Qpr Vargas.

Milan in grande fermento. Il club rossonero è a un passo da Alessio Cerci, che oggi non è stato inserito nella lista dei convocati per Spalato da Ventura, e pensa a dialogare col Napoli per Dzemaili e Pandev. Resta nel club di Berlusconi, per il momento, Mario Balotelli: Galliani in giornata ha smentito di aver ricevuto offerte dal Liverpool, ammettendo però che "il mercato termina il primo di settembre". I Reds avrebbero messo sul tavolo, stando a quanto riportato da "La Repubblica", circa 22 milioni di euro per SuperMario.

Infine, l'Inter tratta Biabiany e pensa alle "uscite", con Guarin e Alvarez pronti a salutare, mentre in casa Lazio hanno sostenuto le visite mediche l'argentino Santiago Gentiletti e il croato Franjo Prce ed è "saltato" Stankovic, vicino ora al Palermo. La Samp insegue Balanta, per il quale avrebbe offerto circa 6 milioni; su "Caughtoffside.com" scrivono di una mega offerta dell'Arsenal per Cavani (40 milioni più Giroud); sul fronte rinnovi, Modric ha firmato col Real e Dzeko ha prolungato col Manchester city - entrambi i giocatori si sono legati ai rispettivi club fino al 2018.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato20.08.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]