Eurolega: il Fenerbahce fa tris a Milano

I turchi passano sul campo dell’EA7 dopo una gara dominata

1421964494213_16155660628_77ec4fdd59.jpgMILANO, 22 GEN - Non c'e' due senza tre. L'Olimpia incontra per la terza volta in questa Eurolega il Fenerbahce e per la terza volta perde il testa a testa (82 a 71 il punteggio finale).    Gli ospiti martellano fin da subito con la palla dentro, dominano in area e arrivano al ferro a piacimento. Solo quando l'EA7 riesce a contenerli riaccorcia ma arginare la fisicità dei lunghi di Obradovic non le riesce facile. Ne' con continuità: i ragazzi di Banchi si immolano a turno in post e provano a togliere ritmo all'attacco gialloblu con una zona che da' risultati alterni.    
 
Non si risparmiano i colpi e a rimbalzo d'attacco svettano i turchi, conquistando secondi possessi che impediscono ai biancorossi di ripartire in velocità. Ci provano Brooks (24 punti, migliore marcatore) e Hackett (doppia doppia da 12 punti e 10 rimbalzi) a pungere la retroguardia dell'Ulker. Di là Bjelica e Vesely (15 punti, migliore dei suoi) rispondono colpo su colpo. E quando non sono loro a far male ci pensano gli assist di Bogdanovic (8) e le ricezioni profonde di Savas a ferire.    

Il punteggio resta in equilibrio fino al terzo quarto quando, lentamente ma inesorabilmente, la squadra del Bosforo allarga il divario a 9 punti. Si arriva anche a meno 10: Brooks, l'ultimo ad arrendersi, dimezza il distacco ma e' un fuoco di paglia. Ai turchi basta stringere due viti per fermare la rimonta e tornare a una solida doppia cifra di scarto.    Milano tornerà invece a calcare il parquet del Forum in campionato, per la sfida di domenica contro Cremona. In Eurolega i lombardi sono attesi giovedì a Vitoria dal Kutxa Laboral. 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato22.01.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]