Eurodonne, Turchia batte Italia

Sconfitta di un punto (54-53), adesso punta a 2/o posto girone

Basket: Eurodonne, Turchia batte ItaliaROMA, 17 GIU - E' arrivata la prima sconfitta per la Nazionale femminile, nell'Europeo di basket, in corso sui parquet della Repubblica Ceca. A Hradec Kralove, le azzurre sono state battute dalla Turchia 54-53 e, dopo la giornata di riposo, contenderanno il secondo posto del Girone B di qualificazione alla Slovacchia, che oggi ha superato la Bielorussia 68-59.

Il primo posto ormai è stato blindato dalla Turchia, pertanto appare molto probabile l'incrocio negli ottavi contro un'avversaria fra Ucraina e Ungheria. La migliore realizzatrice azzurra è stata Cecilia Zandalasini, con 23 punti: come all'esordio, l'Italia è scesa in campo con Dotto, Sottana, Cinili, Macchi e Ress.

Al 4-0 di Hollingsworth, le Azzurre hanno risposto col 10-0 firmato da Sottana e Macchi. La Turchia ha continuato ad affidarsi con continuità al proprio sistema offensivo e ha appaiato le azzurre. L'equilibrio è stato il protagonista assoluto di una partita andata avanti punto a punto, fra due squadre ben messe in campo e assai motivate.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato17.06.2017
  • voto
    00
    ;;;;;

Commenti

Riduci
contenuti correlati