Milano e Trento agli ottavi di Eurocup

Sassari, Reggio e Venezia eliminati

1455142539265_24259734111_33523a3181.jpg

MILANO, 10 FEB - L'EA7 si spegne sul campo dell'Aris Salonicco (83-68), interrompe il momento magico in Eurocup dopo quattro vittorie consecutive e scopre il suo avversario per gli ottavi di finale: sarà il Banvit Bandirma, abile a superare Bilbao nel match-spareggio del girone G, a incrociare la squadra di Repesa con la partita d'andata prevista in Turchia.    
Una sconfitta ininfluente per il cammino di Milano, già qualificata in prima posizione, ma che non è affatto piaciuta a coach Repesa, molto rabbuiato in volto, che avrebbe gradito una prova più attenta dei suoi. Dopo un primo tempo equilibrato, Milano è infatti scomparsa dal campo della ripresa offrendo momenti di pessima difesa: l'EA7 nel terzo periodo ha subito un parziale di 16-0 (53-62 per i greci, già eliminati matematicamente dopo la vittoria dell'Alba Berlino) che ha incanalato la gara. Domenica in campionato, sul campo di Pistoia, servirà un atteggiamento diverso: Repesa potrà contare sul nuovo arrivato Batista.  
 
Reggio Emilia e Sassari escono sconfitte dalle rispettive trasferte in Turchia. La Grissin Bon, arrivata alla sfida decisiva contro la Pinar Karsiyaka Izmir senza cinque titolari e con soli nove uomini a referto, ha ceduto con il punteggio di 109-66 nonostante i 24 punti di Polonara. Il Banco di Sardegna, invece, si e' arreso per 87-69 a Istanbul contro il Galatasaray Odeabank, trascinato dai 18 punti di Guler (14 di Varnado tra i campioni d'Italia). Entrambe le squadre italiane non si qualificano per gli ottavi di finale. 

L'Umana Reyer Venezia saluta l'Eurocup al termine delle Last 32 della competizione continentale. In un match giocato stasera al PalaTaliercio, infatti, la squadra di Recalcati -a cui serviva una vittoria per sperare di qualificarsi- e' stata sconfitta in casa 68-58 dal Zielona Gora.
Perde anche Trento, già comunque qualificato. I trentini sono stati battuti 89-73 fuori casa dai tedeschi del Ludwigsburg. 
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato10.02.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]