Bargnani vittoria e infortunio

Problemi al polpaccio nel successo su Detroit. Bryant annuncia l'addio

1448871730849_46318375.jpgSuccesso amaro per Andrea Bargnani con i Brooklyn Nets che superano Detroit 87-83.

L'italiano soffre di un problema al polpaccio nel primo quarto ed è costretto a lasciare il parquet dopo soli tre minuti giocati con zero punti all'attivo. Young best scorer con 19 punti.

Kemba Walker segna 22 punti e gli Charlotte Hornets superano i Milwaukee Bucks. Blake Griffin e Chris Paul hanno una marcia in più e guidano i Los Angeles Clippers contro i Minnesota Timberwolves.

Oladipo segna 19 punti nella vittoria di Orlando su Boston.

Eric Bledsoe segna a 12 secondi dalla fine il canestro della vittoria dei Phoenix Suns sui Toronto Raptors.

Philadelphia continua a perdere. Questa volta passano i Memphis Grizzlies infliggendo il 18° ko dall'inizio della stagione, come i New Jersey Nets nel 2009/2010. Ventottesimo ko considerando anche la stagione scorsa, la più lunga striscia negativa per un campionato professionistico
americano.

Vittoria all'overtime di Houston su New York. Infine la sconfitta dei Lakers contro Indiana con Kobe Bryant che, nel giorno dell'annuncio del suo addio a fine stagione, segna 13 punti. 

Kobe Bryant quindi dice addio all'Nba. Quella parola che non aveva mai voluto pronunciare in questo lungo tour che è la stagione 2015/2016, la scrive in una lunga lettera dedicata al basket pubblicata da The Players Tribune. "Mi hai fatto vivere il mio sogno di diventare un Laker e ti amerò per sempre per questo. - scrive -  Ma non posso amarti più con la stessa ossessione - ha scritto il Black Mamba nella poesia dedicata al basket, pubblicata da The Players Tribune, in cui ha annunciato il suo ritiro - Il mio cuore può sopportare la battaglia, la mia testa può gestire la fatica, ma il mio corpo sa che è il momento di dire addio. Questa stagione è tutto quello che mi resta".

A 37 anni Black Mamba abbandona come una delle star del basket mondiale. Terzo nella classifica dei realizzatori, dietro solo a Kareem Abdul-Jabbar e Karl Malone; 5 anelli; il premio di mvp 2008; quello di migliore delle Finals 2009 e 2010. Il 13 aprile le luci dello Staples Center di Los Angeles si spegneranno dopo la sfida tra Lakers e Utah che chiude la regular season gialloviola. Bryant diverrà storia e la sua ultima sfida è salutare, palazzo per palazzo, tutti quei tifosi che lo hanno sempre amato e rispettato indipendentemente dalla maglia che hanno sostenuto.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato30.11.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]