Azzurri in finale

Norvegia battuta 4-3 ai supplementari

1516983526485_sledge_hockey21.jpgLa Nazionale Italiana di para ice hockey approda alla finale del Torneo Internazionale di Torino. Grazie al successo per 4-3 sulla Norvegia, maturato all'overtime, gli azzurri si sono guadagnati la possibilità di giocarsi la sfida valida per il primo e secondo posto.

Un macth non facile, per i ragazzi di Da Rin, in svantaggio dopo appena 53 secondi di gioco a seguito della rete di Emil Sorheim. La reazione azzurra arriva dodici minuti più tardi con Nils Larch, bravo a finalizzare al meglio un'azione iniziata da Florian Planker e Gregory Leperdi.

Nel secondo parziale la Norvegia si riporta avanti. A scrivere il proprio nome sul tabellino marcatori questa volta è Loyd Remi Solberg. Nel terzo periodo l'Italia si affida ancora una volta a Larch per risollevare le sorti del match. L'attaccante delle South Tyrol Eagles, al minuto 32, sigla la rete del momentaneo 2-2.

Al 37’ il norvegese Audun Bakke riporta avanti i suoi, ma è un vantaggio che dura poco, perché dopo appena un minuto Werner Winkler, portacolori, come Larch, delle South Tyrol Eagles e veterano di questa squadra, fissa il punteggio sul 3-3. Si va all'overtime e questa volta è l'Italia a segnare per prima. Al 45’ Sandro Kalegaris concretizza nel migliore dei modi un'azione che ha per protagonisti Florian Planker e Gianluigi Rosa e segna il gol che regala agli azzurri la finale.

Nell'altra semifinale gli Stati Uniti hanno battuto il Giappone 9-0 e affronteranno domani gli azzurri in finale.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato26.01.2018
  • voto
    ;;;;;
guarda anche