Avanti anche Psg, Barça e Porto

Cavani stende l'Apoel, una doppietta di Messi regola l'Ajax

1415227889263_cavani.jpgNon solo il Bayern. Nella quarta giornata della prima fase di Champions League hanno staccato il biglietto per gli ottavi anche altre squadre altolocate: il Barcellona di Messi, da oggi capocannoniere storico di Coppa insieme con Raul, i campioni di Francia del Paris Saint Germain e i titolati portoghesi del Porto. I blaugrana e la squadra di Blanc, imponendosi rispettivamente 2-0 sull'Ajax ad Amsterdam e 1-0 sull'Apoel Nicosia a Parigi hanno chiuso i giochi nel gruppo F, dove ovviamente partivano favoriti.

Il Psg, che ha capitalizzato al meglio una rete in avvio di Cavani, è per ora in testa a quota 10, seguito dal Barca a 9 e per decidere chi finirà in testa al girone bisognerà aspettare il confronto diretto del 10 dicembre in Spagna.

Luis Enrique, bisognoso di una vittoria per far dimenticare ai tifosi i passi falsi in Liga che hanno relegato la squadra al terzo posto, deve ringraziare Messi, tornato micidiale. L'aria di coppa fa bene al campione argentino, che con un uno-due tra primo e secondo tempo ha steso gli olandesi e soprattutto aggiunto un altro record al suo già palmares: con 71 reti è il più prolifico goleador di Champions League insieme con lo spagnolo Raul, che presto verrà lasciato indietro.

Intanto festeggia la qualificazione anche il Porto, che nel gruppo H ha toccato quota 10 punti grazie al successo sull'Athletic a Bilbao (2-0). I portoghesi non possono più essere raggiunti dalla terza in classifica, il Bate Borisov, strapazzato oggi 5-0 dallo Shakhtar Donetsk, che si propone come probabile seconda qualificata agli ottavi. Tra l'altro, la squadra ucraina vanta finora il miglior marcatore di questa edizione della Champions, Luiz Adriano, che con la tripletta odierna ha raggiunto quota nove reti. Messi è ancora "lontano", con quattro centri stagionali.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato05.11.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]