Avanti Errani, Schiavone e Seppi

Eliminato Lorenzi, Giorgi ko con la Muguruza. Djokovic e Federer non sbagliano

1467062902477_478977478.jpgEsordio facile per Novak Djokovic al tornei di Wimbledon, che da campione uscente ha avuto l'onore di aprire sul Centre Court la 130/a edizione. Il serbo n.1 al mondo ha sconfitto in tre set (6-0, 7-6, 6-4) il britannico James Ward, rallentando solo un po' nella seconda frazione, e ora affronterà al prossimo turno il francese Adrian Mannarino.    

Avanti anche Roger Federer. Lo svizzero, numero tre del mondo e del seeding, ha sconfitto l'argentino Guido Pella, numero 52 del ranking Atp, con il punteggio di 7-6 (7-5), 7-6 (7-3), 6-3 in poco più di due ore di gioco.
 
Passa il primo turno anche l'azzurro Andreas Seppi, che ha sconfitto per 6-2 6-4 6-0 lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez e se la vedrà con il vincitore della sfida tra lo spagnolo Pablo Carreno Busta ed il canadese Milos Raonic, n.6 del seeding. Si è fermato invece subito Paolo Lorenzi, che in sei edizioni non è mai riuscito a passare al secondo turno. Il senese è stato sconfitto dallo slovacco Lukas Lacko, proveniente dalle qualificazioni, in quattro set (6-4 6-7, 7-5, 6-3) dopo quasi tre ore di gioco.    

In campo femminile, esordio positivo per Sara Errani e Francesca Schiavone. La prima ha sconfitto la rumena Patricia Maria Tig, all'esordio in una prova dello Slam. Sara si è imposta in due set, entrambi vinti in rimonta: doppio 6-4 in un'ora e 31 minuti. Al prossimo turno, Errani troverà la francese Alize Cornet. La Schiavone ha eliminato la lettone Anastasija Sevastova per 7-6, 6-4.

Esce invece di scena, ma a testa alta, Camila Giorgi. La tennista di Macerata era impegnata sul Centre Court con la spagnola Garbine Muguruza, numero 2 del ranking Wta e del tabellone, finalista nella passata edizione dei "The Championships" e l'ha portata fino al terzo set. La spagnola si è infine imposta 6-2, 5-7, 6-4 dopo oltre due ore e mezza di battaglia. Un solo break ha fatto la differenza nel set decisivo, quello subito dalla Giorgi nel terzo gioco
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato27.06.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]