Marquez davanti a Dovizioso e a Rossi

Ad Austin Lorenzo quarto, Iannone quinto, 10° Petrucci

1428872181724_rossi marquez dovizioso.jpgAUSTIN, 12 APR - Marc Marquez (Honda) ha vinto il Gran premio delle Americhe: sul circuito di Austin, lo spagnolo ha preceduto Andrea Dovizioso (Ducati) e Valentino Rossi (Yamaha). Quarta l'altra Yamaha di Jorge Lorenzo davanti alla Ducati di Andrea Iannone, quinto. Ottimo decimo posto per Danilo Petrucci (Ducati).

Marc Marquez cala il tris. Sul circuito texano di Austin, il campione del mondo della Honda, infatti, vince per il terzo anno consecutivo. Dopo una partenza fulminante della Ducati di Dovizioso, il pilota di Cervera, al quinto giro si riprende la testa della corsa per non lasciarla più fino allo sventolare della bandiera a scacchi.

Alle sue spalle bella battaglia tra il forlivese con la Ducati e Valentino Rossi con la Yamaha. Il "Dottore" sembra poter mantenere per un po' il ritmo della Honda, poi, pero', deve lasciarlo andare per controllare l'attacco di Dovizioso. Alla fine il secondo posto è del Dovi. Alle loro spalle, quarto posto per Jorge Lorenzo che dopo una partenza in sordina, si rifà sotto, passando l'altra Ducati di Andrea Iannone. Ducati che finiscono entrambe la benzina poco dopo il traguardo.

In classifica Rossi resta al comando con 41 punti, uno in più di Dovizioso, mentre Marquez è terzo con 36.

MARQUEZ - "Questa vittoria è importante per recuperare l'errore del Qatar. Sono andato bene in questa gara, il mio passo è stato costante e sono soddisfatto di come è andata, abbiamo recuperato qualche punto in classifica e questa è la cosa più importante".

DOVIZIOSO - "Con Rossi abbiamo sfiorato la collisione in un paio di occasioni, ma è andata bene. La gara è stata difficile e sempre al limite, ma siamo andati comunque bene. Stiamo crescendo ogni gara ed è questa la cosa che importa di più".

ROSSI - "Non sono del tutto contento, perché volevo il secondo posto e non ci sono riuscito. Comunque questo è un risultato importante per noi perché in questa pista la nostra moto fatica un po' e siamo comunque riusciti a salire sul podio".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato12.04.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]