A Démare la Milano-Sanremo

Il francese si è imposto in volata davanti al britannico Swift

1458403555488_4.jpgArnaud Démare ha vinto in volata la 107esima edizione della Milano-Sanremo. Il ciclista francese del team FDJ ha coperto la distanza di 291 chilometri in 6 ore 54'45'' alle sue spalle nella classicissima il britannico Ben Swift e il belga Jurgen Roelandts. Il primo degli italiani è Filippo Pozzato, ottavo, seguito da Sonny Colbrelli e Matteo Trentin.

Splendida la volata di Demare nei 150 metri finali, favorito anche dalla caduta di Fernando Gaviria, nelle primissime posizioni, che ha tagliato fuori dal successo finale Peter Sagan. In precedenza sul Poggio la corsa era stata animata da un tentativo di Michal Kwiatkowski, ripreso all'ultimo chilometro, seguito da un generoso Tony Gallopin. Anche Vincenzo Nibali e Fabian Cancellara, tra i più attivi nel finale, hanno provato a evitare lo sprint con due azioni da 'finisseur' senza riuscirvi.

NIBALI: "Ho provato nell'ultimo pezzo del Poggio, però la velocità era davvero altissima, era difficile poter fare un'azione". Questa le sensazioni di Vincenzo Nibali al termine della Milano-Sanremo. "Spero che si muovesse Cancellara, però Fabian è rimasto sempre un po' lì appunto perché la velocità era un po' alta - ha proseguito il ciclista dell'Astana ai microfoni di Rai Sport - E' una corsa che va bene per i velocisti, si sapeva ch non era una corsa in cui potevo fare molto di più, non posso inventarmi più di questo", ha concluso Nibali.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato19.03.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]