Argento all'Italia nella fossa olimpica

Buccolieri va a podio nella tappa di CdM a Guadalajara

1520421452753_GettyImages-90166315.jpgNella gara di coppa del mondo, specialità fossa olimpica maschile, l'Italia va a podio a Guadalajara,  in Messico, con Emanuele Buccolieri.

L'azzurro, alla sua seconda partecipazione in una coppa del mondo senior, si è messo al collo un   pesantissimo argento.        

Brindisino di San Pancrazio, ventuno anni e tesserato con il Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, Buccolieri si è meritato l'accesso alla   finale siglando un ottimo 121/125 in qualificazione e si è poi   assicurato il quarto posto assoluto con +3 nello spareggio per l'assegnazione della posizione sui blocchi di partenza.

Nella rincorsa  al podio non ha lasciato nulla al caso e, superati con il miglior punteggio i primi due sbarramenti, è arrivato a duellare con Lyndon   Sosa, lussemburghese di Kayl, per l'oro e l'argento.        

Purtroppo per l'azzurro, un momento di esitazione sul primo piattello   del rush finale è stato fatale per raggiungere la vetta del podio, conquistata da Sosa con il punteggio finale di 46/50, costringendolo   alla piazza d'onore con 45.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato07.03.2018
  • voto
    00
    ;;;;;