America's Cup nella bufera

Luna Rossa avanti tutta malgrado l’out del team Australia 

1406300884398_big_LunaRossa14cb_01394.jpgCAGLIARI, 25 LUG - Il team Australia molla, ma Luna Rossa continua a sostenere l'America's cup. In un comunicato congiunto con Artemis Racing, Ben Ainslie Racing e Team France la squadra che si sta allenando a Cagliari in vista della 35esima edizione della manifestazione conferma il "pieno supporto all'evento, indipendentemente dalla sede che verrà prescelta per lo svolgimento delle regate".    

Insomma, si va avanti. "Le condizioni per il successo dell'evento ci sono tutte - spiega Max Sirena, skipper di Luna Rossa Challenge - Dopo la 34esima America's cup la spettacolarità dei catamarani 'volanti' ad ala rigida non è più da dimostrare, come non è da dimostrare quanto queste regate siano agguerrite e piene di adrenalina". Le quattro squadre, che finora hanno mostrato chiaramente il loro coinvolgimento, confermano il proprio impegno a collaborare con il Defender, Oracle team, al successo sportivo e commerciale della prossima competizione.   

"I team - si legge nel sito di Luna Rossa - confidano di stabilire un dialogo costante con il Defender Oracle team Usa affinchè il principio di 'competizione amichevole tra paesi stranieri', alla base del Deed of Gift, il documento che regolamenta l'America's cup, venga pienamente rispettato, e di collaborare attivamente con il Defender per adattare le regole dove necessario e definire la stesura del calendario delle America's Cup World Series nonchè il formato con cui le regate di selezione dei Challenger e le fasi finali dell'America's Cup verranno disputate".   
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato25.07.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]