Alonso vince la 24 Ore di Le Mans

Lo spagnolo sempre più vicino alla Triple Crown del Motorsport

1529251834445_Alonso01.jpgFernando Alonso, con Sebastien Buemi e Kazuki Nakajima, su vettura del team Toyota Gazoo Racing, ha vinto la 24 Ore di Le Mans, nella categoria LmP1.

L'ex ferrarista si e' messo alle spalle piloti del calibro di Jenson Button, Giancarlo Fisichella e Juan Pablo Montoya. Alle spalle di Alonso e soci i compagni del Gazoo Racing Mike Conway, Kamui Kobayashi e Jose' Maria Lopez, secondi. In terza piazza, invece, il primo equipaggio del team Rebellion Racing  con Thomas Laurent, Mathias Beche e Gustavo Menezes.

La svolta della gara nelle prime ore di questa mattina, quando l'equipaggio guidato da Alonso ha preso il largo sull'altra Toyota guidata dall'inglese Mike Conway, dal giapponese Kamui Kobayashi e dall'argentino Jose Maria Lopez, accumulando due giri in vantaggio nonostante due penalità di un minuto durante la notte per eccesso di velocità sotto bandiere gialle.

Con il successo di Le Mans, Alonso vede sempre più a portata di mano la mitica Triple Crown del Motorsport avendo già vinto in carriera due volte il Gran Premio di F1 di Montercarlo. Ora al pilota spagnolo manca soltanto la 500 miglia di Indianapolis per eguagliare un'impresa riuscita in passato soltanto all'inglese Graham Hill.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato17.06.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]