Allegri: "Nulla è compromesso"

Buffon: non meritavamo sconfitta. Tevez, dobbiamo giocare da Juve

1414013632384_457665570 1.jpgLa Juve a fasi alterne, che in campionato semina vittime (Sassuolo escluso), e in Champions non riesce a ingranare, non preoccupa Massimiliano Allegri.

Nemmeno dopo la doppia sconfitta consecutiva, rimediata contro Atletico Madrid e Olympiacos (stasera), sempre per 1-0. L'allenatore dei bianconeri guarda il bicchiere mezzo pieno. "A Madrid abbiamo sbagliato solo in occasione del gol spagnolo, stasera abbiamo sbagliato tutto il primo tempo. In compenso, però, abbiamo creato una valanga di occasioni da gol. Non posso essere preoccupato", ammette.

Poi, aggiunge, con un pizzico di amarezza: "Certo, ad Atene avevo immaginato una partita diversa, soprattutto rispetto a come abbiamo giocato nel primo tempo. Abbiamo sbagliato molto in fase realizzativa e perso un paio di palloni importanti, favorendo le ripartenze dell'Olympiacos. Sono dispiaciuto, ma la situazione non è compromessa e abbiamo molte possibilità di passare il turno".    

Allegri non è preoccupato nemmeno dal rendimento, tutt'altro che in linea con le sue qualità, di Pirlo. "Andrea - spiega - ha bisogno di ritmo e di partite. Stasera l'ho fatto giocare, perché avevo bisogno di un elemento che rallentasse il loro gioco, davanti alla nostra difesa, e ci permettesse di ripartire. Non sono comunque assolutamente preoccupato dal suo rendimento. La situazione per noi nel girone non è compromessa, nè tantomeno la qualificazione".    

Rammaricato, Gigi Buffon, che ha subito due tiri e un gol, nel Pireo. "Abbiamo disputato un ottimo secondo tempo, creando moltissime palle-gol, ma non siamo riusciti a recuperare una partita come meritavamo. Se nel primo tempo avessimo giocato come nella ripresa, il risultato non sarebbe stato questo", le sue considerazioni. "Cammino complicato? Quando perdi - sottolinea - lo è sempre".    

"Il portiere Roberto ha disputato una partita incredibile e ci ha negato la vittoria. Dobbiamo voltare pagina e cercare dentro di noi cosa non va. Bisogna ricordarsi che siamo la Juventus e che questa non era una partita da perdere", ha poi aggiunto Carlitos Tevez, rimasto a bocca asciutta. "Dobbiamo pensare a comportarci da Juve, come in campionato", rileva l'argentino. "Penso che Tevez abbia ragione - ribadisce Paul Pogba - in Champions ci manca qualcosa, mentre in campionato siamo più rilassati. Dobbiamo superare questo step per andare avanti".  

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato22.10.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]