Allegri: "Le critiche non mi toccano"

"Chi pensava ad un campionato chiuso doveva farsi curare"

1485015379786_631767798.jpg"Siamo in linea con l'andamento del campionato. Sicuramente quest'anno abbiamo già vinto il campionato delle critiche". Lo ha detto Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Lazio. "Siamo primi e speriamo di rimanerci. Anche Roma, Napoli e Inter sono state costruite per vincere", ha aggiunto il tecnico bianconero.

"Io ormai sono abituato alla critiche. Al Milan mi criticavano, alla Juve mi criticavano. Io lavoro per portare in fondo i risultati, l'obiettivo è arrivare a marzo dentro tutte le competizioni", ha dichiarato ancora Allegri. "Il campionato sarà una sfida affascinante, un testa a testa fino al termine della stagione".

Il tecnico toscano passa poi ad analizzare la sfida contro i biancocelesti: "Prima di tutto complimenti a Inzaghi, la Lazio ha grande qualità e organizzazione. Sarà una partita equilibrata, siamo pronti per giocare una sfida importante e portare a casa i tre punti".

Sulla lotta scudetto, Allegri ha detto: "Il campionato non è mai stato chiuso e mai lo sarà. Vincere è sempre difficile, soprattutto per chi fa questi numeri. Noi abbiamo giocato 19 partite, per avere dieci di vantaggio e chiudere campionato si doveva vincerle tutte: cosa impossibile. A questo punto della stagione i campionati non sono mai chiusi. Solo due anni fa la Juve ha vinto il campionato con 5 giornate di anticipo. Bisogna togliersi dalla mente che vincere sia facile, vince una sola e quando lo si fa è una cosa straordinaria", ha detto ancora Allegri.

"La Juve deve vincere, anche soffrendo, indipendentemente dal mercato fatto. Ci vuole quindi grande equilibrio. Ci sono momenti in cui tutto va bene e siamo dentro tutte le competizioni. La forza che dobbiamo avere è l'equilibrio, passare da momenti in cui le cose vanno bene a quelli in cui le cose vanno meno bene e gestirli. Io mi rivolgo a tutto l'ambiente, anche a me stesso. Nessuno ci regala niente", ha proseguito Allegri.

"Noi dobbiamo avere entusiasmo, perché giochiamo una Champions in cui l'obiettivo è arrivare in fondo a Cardiff", ha ricordato il tecnico. Domani per Allegri è un appuntamento doppiamente importante. "Per le 300 partite devo ringraziare tutti quelli che hanno lavorato con me dall'Aglianese alla Juventus. Spero di farne altrettante", ha concluso.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato21.01.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]