Allegri: "Ora gare importanti"

"Nei prossimi 20 giorni si decide una fetta di campionato"

1480166428712_620625858.jpg"Sono 20 giorni importanti. Direi non decisivi per il campionato, ma sicuramente una bella fetta di campionato si decide in questi 20 giorni". Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, carica così i bianconeri alla vigilia della sfida in casa del Genoa. Il tecnico avrà nuovamente a disposizione Benatia ed Higuain, assenti nella gara di Champions a Siviglia:

"Cosa cambia tatticamente? Più che altro cambia che abbiamo qualche giocatore in più a disposizione e questo è un bene visto che domani la partita sarà complicata e ci sarà da battagliare", ha spiegato Allegri. "Il Genoa è una squadra che soprattutto in casa aggredisce molto. Arrivano da una sconfitta, quindi bisogna prepararsi al meglio e mettersi sul loro piano".

"Bisogna essere bravi, affrontare domani il Genoa e poi proseguire verso il 23 con l'ultima partita a Doha (la Supercoppa contro il Milan, ndr)", ha aggiunto il tecnico bianconero. "E' importante recuperare tutti, la settimana prossima dovrebbe riaggregarsi anche Dybala. Così avremo quasi tutti i giocatori a disposizione per poter affrontare al meglio questo periodo". Sulle condizioni di Higuain, ha chiarito: "Aveva preso una botta su una botta presa in Nazionale. E' a disposizione, vediamo domani se schierarlo dall'inizio o dopo".

Sulla possibilità che il giovanissimo Kean possa partire titolare: "E' un po' esagerato perchè è un ragazzo, ma sono convinto che se lo buttassi in campo dall'inizio farebbe sicuramente una bella partita. Sta crescendo molto sia a livello tecnico-tattico che soprattutto a livello di convinzione. Ha avuto un periodo di adattamento alla squadra, sia fisico che mentale, ora è un giocatore considerato come tutti gli altri", ha aggiunto il tecnico bianconero.


JPI

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato26.11.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]