Allegri: "Higuain non è un problema"

Domani la sfida all'Olympiacos: "E' un titolare, deciderò se gioca"

1506450229312_higuain.jpgC'è un solo risultato, "la vittoria", per la Juventus. Tre punti contro i greci dell'Olympiakos, per mettere in tasca i primi punti Champions. Con o senza Higuain.

La presenza o meno dell'attaccante tra i titolari, dopo la panchina nel derby, è il tormentone di questa vigilia. "E' un titolare, sarebbe un problema se non giocasse alla Juve", taglia corto Allegri, che resta però in dubbio sulla presenza dell'argentino in astinenza da gol. "Non so se gioca...".

Il tecnico bianconero non ha ancora deciso la squadra da mandare in campo. "Lo farà domattina, dopo la rifinitura", spiega dopo essersi fatto una bella risata alla domanda, la prima della conferenza stampa, sull'impiego dell'attaccante. Con un attacco come quello della Juventus, del resto, "capita il momento in cui sta fuori Higuain ,o Dybala o Mandzukic". E, in ogni caso, "Gonzalo è sereno, deve solo pensare e fare quello che sa...".

Pensa alla squadra, Allegri, piuttosto che ai singoli. E sa che la partita di domani è fondamentale per il cammino in Europa della Juventus, implacabile in campionato ma a zero punti in Champions dopo la sconfitta col Barcellona. "Le partite di Champions sono tutte difficili, in Europa tutte le squadre giocano fino alla fine e a noi serve un solo risultato, la vittoria, visto che abbiamo iniziato con un ko. Dobbiamo iniziare a vincere, altrimenti il girone si complica".  Ecco perché Allegri soppeserà fino all'ultimo ogni decisione. Anche quelle che sembrano più scontate.

"Dove gioco? Il mister mi ha provato mezzapunta", scherza Andrea Barzagli. Terzino o centrale, per lui, non fa la differenza. "Sono a disposizione, gioco dove serve", dice l'esperto giocatore, che non nasconde la voglia di andare più lontano possibile in Champions per cancellare la delusione delle due finali perse. "Siamo tutti molto avvelenati per andare avanti il più possibile...".

Non scioglie le riserve sulla difesa anche Allegri. "Semplice: o gioca Sturaro sulla destra e Barzagli al centro, o Barzagli terzino e Benatia centrale", dice a proposito della coperta corta per l'infortunio di Howedes e l'esclusione dalla lista Champions di Lichtsteiner. A centrocampo le uniche certezze - "giocano Pjanic e Matuidi" -, oltre a quelle sul risultato da ottenere. "Bisogna vincere...", ribadisce Allegri.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato26.09.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]