All Blacks arrivati a Roma

Sabato la sfida contro l'Italia

1542568078584_GettyImages-1063107660 1.jpgGli All Blacks sono a Roma. La 'mitica' nazionale neozelandese di rugby, vincitrice delle ultime due edizioni dei Mondiali, che sabato prossimo affronterà all'Olimpico l'Italia nell'ultimo test match di novembre degli azzurri, è sbarcata questa sera, poco dopo le 19, all'aeroporto di Fiumicino da un volo proveniente da Dublino, dove ieri i 'tutti neri' hanno perso contro l'Irlanda.  

Nello scalo romano i rugbisti neozelandesi e il ct Steve Hansen si sono mostrati disponibili con la gente: tanti tra passeggeri ed operatori aeroportuali si sono avvicinati riuscendo a scattare dei selfie. Volti sorridenti tra i campioni che prima delle partite si esibiscono nella Haka, che in camicia grigia, pantaloni e zainetti neri in spalla, si sono poi diretti verso l'uscita.  

La marcia di avvicinamento alla sfida contro gli azzurri si aprirà domani alle 9.30 con il primo allenamento in palestra mentre alle 13 ci sarà una conferenza stampa con due giocatori. Giovedì 22, alle ore 13, è in programma il principale appuntamento con la stampa, con la presenza del Ct e di diversi giocatori.  

L'Italia non ha mai battuto gli All Blacks in 13 precedenti, l'ultimo due anni fa sempre a Roma, quando la Nuova Zelanda battè l'Italia 68-10. Il match del 24 chiude il trittico autunnale di gare interne degli azzurri. Dopo la sconfitta per 7-26 ieri a Padova contro l'Australia, arriva una sfida di altissimo livello per il Ct azzurro Conor O'Shea e i giocatori, all'ultima verifica prima del 6 Nazioni 2019, e al cospetto dell'unica Nazionale capace di sollevare per tre volte (1987,2011 e 2015) la Webb Ellis Cup, il trofeo riservato alla squadra vincitrice della Coppa del Mondo, e leader indiscussa del ranking di World Rugby.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato18.11.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]