Alesi: "Il nuovo Schumi è italiano"

L'ex ferrarista "presenta" il campioncino 17enne Alessio Lorandi

1455094004866_3183753.jpgROMA, 9 FEB - Il nuovo Michael Schumacher ha 17 anni, è italiano e si chiama Alessio Lorandi: a lanciare la promessa dell'automobilismo è Jean Alesi.

"Ha tutte le qualità per diventare un top driver - assicura l'ex pilota francese della Ferrari in un'intervista con il settimanale "Chi" - Ha già vinto il Mondiale di kart e sarà l'unico italiano a correre quest'anno in Formula 3. Ha le doti sia tecniche, sia umane di un pilota da Formula 1. E in più ha le competenze tecnologiche che sono indispensabili per guidare una monoposto moderna e, naturalmente, per vincere".

Alesi ha notato Lorandi quando conquistò il Mondiale kart, disciplina dalla quale sono arrivati molti campioni del mondo di F1. "Quel che mi ha stupito di lui - spiega Alesi - è che si è imposto nella categoria più difficile, la Kf-Junior. Sono gare con oltre cento piloti e sembrano tutti uguali. Alessio invece lo distinguevi subito e il suo mezzo era l'unico che dopo una sessione di prove non aveva un'ammaccatura. Pulito. Segno di grande capacità tecnica".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato09.02.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]