Al via su RaiSport il Mondiale di Formula E

Da sabato 24 ottobre il campionato "elettrico"

1445443304437_formula e.jpgSolo elettrico. Niente motore a scoppio. Sabato 24 ottobre (ore 9:55 In diretta streaming RaiSport Web 1 e in differita su RaiSport1 ore 11:25) riparte dall'Olimpic Park di Pechino la seconda stagione del campionato mondiale della Formula E.

Venti piloti per dieci team si sfideranno su 11 tracciati cittadini in giro per il mondo. Si corre nel cuore delle città perché queste vetture sono elettriche quindi ad emissioni zero e hanno anche un rumore più contenuto rispetto ai propulsori tradizionali da corsa. Monoposto bellissime e avveneristiche come quelle della Formula Uno.

La grande novità di questa stagione è la possibilità da parte delle scuderie di sviluppare le proprie vetture ad esclusione delle batterie. Il format di gara è tutto compresso in una giornata con prove libere, qualifiche e gara che ha la durata di un ora.

Tra le novità della Formula E c'è il 'Fanboost'. la possibilità di poter votare il proprio pilota preferito attraverso i social network. I più cliccati avranno a disposizione un boost di potenza di 100kw in più da poter utilizzare una sola volta.

Tra i piloti diversi nomi della Formula uno come Jacques Villeneuve campione del mondo nel 1997 con la Renault, Sebastian Buemi, Nick Heidfeld e figli d'arte come Bruno Senna, Nicolas Prost e Nelson Piquet Junior che lo scorso hanno vinto la prima edizione della Formula E

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato21.10.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]