A Peter Fill la Coppa di combinata

L'azzurro si piazza terzo nella gara di Wengen

1515770725618_GettyImages-904209062.jpgPeter Fill vince la Coppa di Combinata grazie al terzo posto a Wengen. L'azzurro quarto dopo la prova di discesa, ha chiuso dopo lo slalom al terzo posto totale, dietro al francese Victor Muffat-Jeandet e al russo Pavel Trikhichev, aggiudicandosi la Coppa di specialità. A Wengen ottima prova anche di Dominik Paris giunto quinto, mentre ha chiuso al 20esimo posto   Emanuele Buzzi con Christof Innerhofer che è uscito di scena nello slalom dopo il quinto posto in discesa.

Peter Fill si è aggiudicato la terza Coppa del mondo di specialità della sua carriera con il terzo posto nell'ultima combinata di stagione a Wengen, salendo a 140 punti, contro i 110 del norvegese   Kjetil Jansrud e aggiudicandosi la prima Coppa di combinata della   storia per l'Italia. Fill è l'uomo dei record: dopo essere stato il   primo azzurro a vincere la Coppa di discesa, ora mette il suo nome   anche nella storia della combinata alpina quale primo vincitore   tricolore.        

La discesa aveva messo in bella mostra gli azzurri, che si erano piazzati al terzo, quarto e quinto posto, rispettivamente grazie a   Dominik Paris, Peter Fill e Christof Innerhofer, giusto alle spalle   dei due austriaci Vincent Kriechmayr e Hannes Reichelt. Lo slalom, davvero difficile per i discesisti, ha premiato il francese Victor Muffat-Jeandet, che ha ottenuto il suo primo successo con il tempo di 2'35"29, davanti al russo Pavel Trikhichev per 96 centesimi. terzo posto per Fill, solo un centesimo meglio di Kjetil Jansrud e tre centesimi meglio di Dominik Paris. proprio quel centesimo rispetto al   norvegese ha scatenato l'entusiasmo del campione di Castelrotto che porta così in Alto Adige la terza Coppa della carriera. Fuori nello   slalom, purtroppo, Christof Innerhofer, che era sicuramente in linea   per combattere per le migliori posizioni. Il tutto alla vigilia della   mitica discesa del Lauberhorn, che vede gli azzurri in pole position per le posizioni di vertice.

| ORDINE DI ARRIVO

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato12.01.2018
  • voto
    00
    ;;;;;