A Lorenzo il Gp di Catalogna, quarto Rossi

Espargarò vince in Moto2, a Salom la Moto3

lorenzoMotoGp
Dominio spagnolo al Montmelò anche nella MotoGp. Vittoria per Jorge Lorenzo nel Gran Premio di Catalogna, sesto appuntamento stagionale del Mondiale 2013:
scattato dalla terza posizione, l'iberico della Yamaha ha preceduto sul traguardo i connazionali Dani Pedrosa, partito in pole, e Marc Marquez, entrambi su Honda, che hanno dato vita ad un gran duello finale.


Ai piedi del podio la Yamaha di Valentino Rossi, quinto Stefan Bradl. Sesta posizione per Bradley Smith, quindi Andrea Dovizioso su Ducati, poi Aleix Espargaro e Colin Edwards. La top ten è completata da Michele Pirro. Tantele cadute: in particolare, fuori quasi subito Cal Crutchlow, secondo ieri in qualifica e dominatore stamattina del warm up, out tra gli altri anche Nicky Hayden, Andrea Iannone, Hector Barbera e Alvaro Bautista.
 



Moto2

La gara della Moto2 nel GP della Catalogna ha visto due piloti locali giocarsi la vittoria fino all'ultima curva. Si tratta dei compagni di squadra Pol Espargarò e Tito Rabat (entrambi su Kalex). Si sono alternati alla testa dalla corsa fino alla fine dei 23 giri. A vincere alla fine è stato Pol Espargarò staccato dal compagno di squadra Rabat di soli 81 millesimi di secondo.


Terzo il pilota svizzero Thomas Luthi (Suter), mentre Scott Redding (Kalex) ha chiuso quarto, ma rimane comunque in testa alla classifica iridata della Moto2 con 114 punti. Il migliore tra gli italiani è stato il romano Simone Corsi (SpeedUP), che ha chiuso decimo davanti al compagno di squadra Mattia Pasini. Si è ritirato, dove essere caduto, il pilota di San Marino Alex De Angelis.




Moto3
Podio tutto spagnolo per la gara della classe Moto3 nel GP della Catalogna. A vincere è stato Luis Salom (KTM), davanti a Alex Rins (KTM) secondo, con Maverick Vinales (KTM) terzo. Oltre al dominio iberico, festeggia anche la marca autriaca KTM che conquista il podio e la sua 14/a vittoria consecutiva nella classe più piccola del mondiale. Dopo una lunga lotta, Romano Fenati (FTR-Honda), ha perso la volata finale nel suo gruppo e si è ritrovato al traguardo in 15/a posizione, ma era in lotta per l'ottava.


Nonostante tutto il pilota del Team Italia, guadagna un punto mondiale. A terra, invece, è finito Niccolò Antonelli (FTR-Honda) per la quinta volta in sei gare disputate. Con la vittoria di oggi Salom è saldamente al comando della classifica iridata con 127 punti, seguito da Vinales a quota 122 punti, mentre in terza posizione c'è Rins a 101.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato16.06.2013
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]