A Kittel la 2ª tappa

Il tedesco vince in volata su Sagan e Nizzolo, Bevin nuovo leader

1520523827673_1.jpgMarcel Kittel ha vinto la seconda tappa della Tirreno-Adriatico, la Camaiore-Follonica di 172 chilometri. Il tedesco del Team Katusha si è imposto allo sprint sullo slovacco Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) e Giacomo Nizzolo (Trek-Segafredo).

Quarto posto per il polacco Michal Kwiatkowski (Team Sky) davanti al neozelandese Patrick Bevin (BMC Racing) e all'altro italiano Jakub Mareczko (Wilier Triestina). Nella top ten di giornata anche Simone Consonni (Uae Emirates). Bevin diventa, grazie ai piazzamenti, il nuovo leader della classifica generale: sfila al maglia al compagno di team Damiano Caruso, che ha lo stesso tempo. Domani la quarta tappa, la Follonica-Trevi di 239 km.

"Ho atteso veramente tanto questa vittoria. Abbiamo lavorato molto dall'inizio della stagione e finalmente oggi abbiamo l'abbiamo centrata -ha detto Kittel all'arrivo-. Voglio ringraziare tutto il team per l'ottimo lavoro svolto, è un successo che ci dà tanta fiducia per il futuro. Sono anche molto contento di aver centrato la mia prima vittoria in Italia. Avevo vinto al Giro, ma eravamo all'estero".
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato08.03.2018
  • voto
    00
    ;;;;;
originalqstring: (none), documentUri: /dl/raiSport/Articoli/A-Kittel-la-2-tappa-a204a90d-41d8-41e5-9106-12935e78b8f4.html