Settima a Groenewegen

L'olandese brucia in volata Gaviria e Sagan. V. Avermaet resta leader

1531498668909_GettyImages-997827388.jpgDylan Groenewegen ha vinto oggi la settima tappa dell'edizione numero 105 del Tour de France, la Fougeres-Chartres, di 231 chilometri.

Sul traguardo del Centro-Valle della Loira il ciclista olandese della Lotto NL Jumbo si e' imposto in volata, davanti al colombiano Fernando Gaviria (Quick Step Floors, secondo) e allo slovacco Peter Sagan (Bora Hansgrohe, terzo).

Tutti appaiati all'arrivo i "big" della corsa. La maglia gialla resta, dunque, sulle spalle del belga Greg Van Avermaet (Bmc). Domani e' in programma la ottava frazione di questa Grande Boucle, la Dreux-Amiens Metropole, di 181 chilometri, pianeggiante.

Il ciclista del Team Lotto NL-Jumbo interrompe così l'egemonia allo sprint del colombiano e dello slovacco, che si erano equamente spartiti le prime quattro volate. Nona piazza per Andrea Pasqualon, il migliore degli italiani.

GROENEWEGEN: "Mi sono sentito ogni giorno meglio, a partire dalla quarta tappa. E' molto bello, sono soddisfatto di questa vittoria. Ho seguito Kristoff, sono molto felice di quello che ho fatto oggi. Se ho più fiducia adesso? Voglio festeggiare questa sera, poi vediamo". 

 Ancora pianura nell'ottava tappa del Tour de France, che porterà i corridori da Dreux ad Amiens, dopo 181 km percorsi. Due GPM in questa frazione, entrambi di 4º Categoria ed entrambi posti nella prima metà del percorso: la Cote de Pacy sur Eure e la Cote de Feuquerolles. L'insidia maggiore per i velocisti, ma anche per gli uomini di classifica, potrebbe essere rappresentata dal vento: fondamentale sarà il lavoro dei gregari.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato13.07.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]