A Brno trionfa Marquez

Podio tutto spagnolo con Pedrosa e Viñales, Rossi quarto

1502027070318_GettyImages-826938482.jpgMarc Marquez ricomincia da dove aveva lasciato. Vittoria sul Sachsenring, al Gp di Germania il 2 luglio, vittoria a Brno (terza stagionale), oggi, per la decima prova del motomondiale, il Gp di Repubblica ceca. Lo spagnolo della Honda consolida così la sua leadership del mondiale frutto di una gara molto intelligente, con caratteristiche meteo instabili.

Il pilota spagnolo, cambiando per primo la moto, al terzo giro, apparentemente per una scelta sbagliata delle gomme, si è trovato  in vantaggio rispetto al resto del gruppo. Non così Valentino Rossi che ha cambiato quasi per ultimo ed è stato poi autore di una rimontona che lo ha portato dalle posizioni intorno alla quindicesima piazza al quarto posto superando Cal Crutchlow all'ultimo giro.  

Nel finale è tutta una battaglia per le posizioni con Dovizioso che infila Petrucci ed il podio che non cambia con la doppietta Honda spagnola con Marquez e Pedrosa. Terzo posto per la Yamaha di Maverick Vinales. Poi Rossi, Crutchlow, Dovizioso, Petrucci, Aleix Espargarò. In classifica Marquez allunga a 154 punti, 14 di vantaggio su Vinales. Dovizioso è 23 dal leader, Valentino Rossi è a 22.

Il motomondiale ritorna il 13 agosto in Austria per l'undicesima prova sul circuito dello Spielberg.
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato06.08.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]