Resta a Wilder il titolo dei massimi WBC

Luis Ortiz sconfitto al decimo round

1520154747034_GettyImages-870336744.jpgDeontay Wilder è sopravvissuto ad una raffica di pugni sferrati da Luis Ortiz, poi ha messo l'avversario al tappeto al decimo round, conservando così per la settima volta il suo titolo di campione mondiale dei pesi massimi WBC. Il match, uno dei più attesi della stagione, si è svolto al Barclays Center di Brooklyn, a New York.    

Degno dell'invincibile campione dell'Alabama, Ortiz ha reso difficile la vittoria negli ultimi round, dopo una noiosa serie di scambi. Anche dopo il knockdown di Ortiz al quinto round, l'incontro sembrava andare ancora a favore del cubano. Nel settimo, Wilder è apparso esausto anche se non è mai finito al tappeto. A round terminato ha barcollato fino al suo angolo e sembrava che la fine di Wilder fosse vicina. Invece, ha chiuso il nono round con due destri potenti seguiti da una serie di combinazioni che hanno fatto da preludio alla caduta di Ortiz nel decimo round. Sono bastati 55 secondi perchè un uppercut di destro lo mandasse definitivamente al tappeto.    
Il record di Wilder è di 40 vittorie su 40 incontri, con 39 knockout, ma quella con Ortiz è stato probabilmente la sua prova più ardua.    

Deontay Wilder, 32 anni, soprannominato 'The Bronze Bomber' ha conquistato il titolo il 17 gennaio del 2015, battendo ai punti Bermane Stiverne. Luis Ortiz compirà 39 anni il prossimo 29 marzo. Soprannominato 'The Real King Kong', ha iniziato in età matura la carriera da professionista, quando aveva già 31 anni. Nel suo primo match ha sconfitto lo statunitense Lamar Davis per K.O. tecnico alla prima ripresa. Ha disputato 28 incontri vincendoli tutti, tra cui 24 prima del limite.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato04.03.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]