Tennis

Berrettini supera Alcaraz e vola agli ottavi, out Sonego

L'azzurro si è imposto in 5 set dopo 4 ore e 13 minuti di gioco, affronterà lo spagnolo Carreno Busta
Credits © getty Matteo Berrettini
Matteo Berrettini
Matteo Berrettini supera lo spagnolo Alcaraz in 5 set e accede agli ottavi di finale degli Australian Open. L'azzurro testa di serie n.7 si è imposto con il punteggio di 6-2, 7-6 (7-3), 4-6, 2-6, 7-6 (10-5) dopo 4 ore e 13 minuti di gioco.

Berrettini, dopo un esordio non semplice con lo statunitense Brandon  Nakashima, n.68 Atp, battuto in 4 set, al secondo turno aveva lasciato un set allo statunitense Stefan Kozlov, n.169 del ranking, in  tabellone grazie ad una wild card. Negli ottavi affronterà lo spagnolo Carreno Busta.

BERRETTINI: "Un super tie-break va giocato con il cuore, non importa se sei stremato. Alcaraz è giovane, ha un gioco bellissimo e vincerà tante partite come questa. Fisicamente è molto forte, non ha punti deboli. Mi ha costretto a giocare il mio miglior tennis. È impressionante, oggi ha mostrato il suo potenziale e potrà solo migliorare. Alla sua età io non avevo punti ATP".

Sulla partita: "Mi sentivo in fiducia nel terzo set, credevo di avere la partita in pugno. Nel quarto mi mancavano le energie. A inizio quinto ho pensato solo a lottare”.

Sulle sue condizioni fisiche: "In ogni partita sembra mi debba succedere qualcosa, ma vado avanti. Forse c’è qualcuno che mi fa i riti voodoo con una bambolina. Comunque non è niente di grave, continuerò a lottare".

Si ferma invece la corsa di  Lorenzo Sonego. Il tennista torinese, n.26 del mondo, ha ceduto 6-4, 6-7(8), 6-2, 7-5 al  serbo Miomir Kecmanovic, n.77 del ranking, dopo 3 ore e 22 minuti di gioco. Sonego al primo turno aveva battuto lo statunitense Sam Querry, ripetendosi nel turno successivo sul tedesco Oscar Otte.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Tennis