Calcio

Qualificazioni Euro 2023

L'Italia passa a Dublino, 2-0 all'Irlanda

A segno Lucca e Cancellieri, azzurrini al quarto successo in cinque gare
L'Italia Under 21 batte i pari eta' dell'Irlanda e si prende il quarto successo in cinque gare della fase di qualificazione agli Europei 2023, riscattando il recente pareggio beffa con la Svezia.

A Dublino finisce 2-0 grazie ai sigilli di Lucca e Cancellieri, che permettono agli azzurri di salire a quota 13 punti, restando a -1 dalla Svezia capolista che ha una gara in piu'.   

Un primo tempo molto bloccato viene 'stappato' allo scoccare della mezz'ora da Lorenzo Lucca, che pur non segnando da cinque gare in Serie B con il Pisa, trova il suo secondo gol consecutivo in azzurro sfruttando un evidente errore di O'Brien. Il difensore irlandese lascia li' la sfera dopo un cross da destra, permettendo all'attaccante di avventarsi in spaccata e firmare l'1-0.

Nella ripresa il match resta comunque aperto, con i padroni di casa che provano in qualche modo a cercare la via per il pareggio, sfiorandolo all'82' con il neo entrato Tierney: fenomenale Carnesecchi a chiudergli la porta. Dall'altra parte invece e' Colombo a vedersi negare da Maher il possibile gol del raddoppio. 2-0 che l'Italia trova comunque al 90' grazie alla rete di Cancellieri, che lanciato da Lucca non sbaglia a tu per tu con il portiere.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio