Calcio

Serie A

Il derby è della Lazio

Giallorossi battuti 3-2: a Milinkovic-Savic, Pedro e Felipe Anderson rispondono Ibanez e Veretout su rigore
Spettacolo all'Olimpico per il 155° derby della storica rivalità tra Lazio e Roma: finisce 3-2 per la  formazione di Maurizio Sarri, che incassa i tre punti del suo primo  scontro diretto con quella di José Mourinho.

E' la Lazio a sbloccare  il risultato già dal decimo minuto con Milinkovic-Savic, su cross di  Felipe Anderson: colpo di testa e palla alle spalle di Rui Patricio,  che viene anche ammonito per un incolpevole contrasto.

Nove minuti  dopo allunga per il 2-0 'ex romanista Pedro. Qualche occasione per la  Roma che tenta di reagire al pressing laziale prima con Veretout e un  minuto dopo al 27' con un palo di Zaniolo. Accorcia le distanze per la Roma Ibanez al 41'.       

Alla ripresa Immobile dopo un contropiede fulmineo passa sotto la  porta la palla a Felipe Anderson che di destro allunga ancora la  distanza al 63'. Ma è un atterraggio di Akpa Akpro in area di rigore  della Lazio a riaprire nuovamente il derby: dal dischetto è Veretout  ad accorciare le distanze al 69'.

La gara si innervosisce e si  registra un accenno di rissa a dieci minuti dalla fine, subito risolto dall'intervento dell'arbitro.

I tre fischi dopo cinque minuti di  recupero assegnano alla Lazio il primo derby di questo campionato.

[Il tabellino]

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio