Calcio

Svezia avanti, Polonia eliminata

Gli scandinavi, già qualificati, chiudono al primo posto nel Girone E, a quota 7
La Svezia ha battuto 3-2 la Polonia nella terza giornata del Gruppo E di Euro 2020. Gli scandinavi, già qualificati degli ottavi, chiudono al primo posto nel girone, a quota 7. Svezia in vantaggio dopo due minuti con la rete di Forsberg, anche autore del raddoppio nella ripresa (59'). Rimonta dei polacchi con la doppietta di Lewandowski (61' e 84'). Rete decisiva di Claesson al 94'. 

Partita spettacolare che ha visto una Svezia molto cinica superare di misura una volenterosa, e anche sfortunata, Polonia con un gol allo scadere che regala il primo posto nel girone agli scandinavi.

Apre le marcature Forsberg al 2', dopo una serie molto fortunata di rimpalli. Al 18' doppia colossale occasione per Lewandoski che colpisce in rapida successione due traverse di testa.

Secondo tempo pirotecnico che vede ancora Forsberg al 59', su assist del neoentrato Kulusevski, firmare la personale doppietta. Replica immediata di Lewandoski che, con uno stupendo destro a giro sul palo lungo, al 61' dimezza lo svantaggio.

E' ancora lo stesso bomber del Bayern a siglare il momentaneo 2-2 all'84', regalando così gli ultimi minuti di fuoco. Chiude invece i conti Claesson al 94' ancora su assist di Kulusevski.

Svezia che termina il girone a quota 7 punti, in prima posizione; Polonia invece fanalino di coda con soltanto un punto conquistato. Palma del migliore in campo che va a Forsberg.
 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio