Motori

Zarco il più veloce nelle seconde libere a Le Mans

Il francese della Ducati precede Quartararo. Morbidelli e Rossi in top ten
Credits © Getty Johann Zarco
Johann Zarco
Johann Zarco (Ducati Pramac) ha ottenuto il miglior tempo della classe MotoGP nelle seconde libere del GP di Francia. [Tutti i tempi]

In 1'31"747 ha preceduto di appena 95 millesimi il connazionale Fabio Quartararo e di 389 centesimi lo spagnolo Maverick Vinales, entrambi con le Yamaha ufficiali. Quarto tempo per la Honda di Pol Espargaro, staccato di 390 centesimi.

Completano una top ten molto importante - data l'incertezza sul meteo di domani - Franco Morbidelli (Petronas Yamaha), Miguel Oliveira (KTM), Jack Miller (Ducati Lenovo), Marc Marquez (Honda), Valentino Rossi (Petronas Yamaha) e Takaaki Nakagami (Honda).

Gabriel Rodrigo e' stato invece il piu' veloce nelle seconde prove libere di Moto3. [Tutti ti tempi]

Il pilota argentino della Honda, dopo la prima sessione conquistata da John McPhee, ha fermato il cronometro in 1'42"150, precedendo il sudafricano Darryn Binder di 126 millesimi e lo spagnolo Jaume Masia (Ktm) di 181.

Tempi decisamente piu' bassi rispetto alle FP1 condizionate da numerose cadute per via della pista bagnata. In top-10 ci sono numerosi italiani: Niccolo' Antonelli (quarto), Andrea Migno (sesto), Romano Fenati (settimo) e Stefano Nepa (nono).

Sam Lowes e' il migliore nella seconda sessione di prove libere di Moto2.[Tutti i tempi]

Sulla pista di Le Mans, il pilota britannico in sella alla Kalex ferma il cronometro a 1'36"307, precedendo di 75 millesimi lo spagnolo Raul Fernandez e l'italiano Marco Bezzecchi, lontano oltre due decimi. In top ten anche Nicolo' Bulega (sesto) e Stefano Manzi (nono).

Qualche problema per Fabio Di Giannantonio, solamente tredicesimo.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Motori