Calcio

La Dea espugna il Franchi, 3-2 alla Fiorentina

A un doppio Zapata risponde due volte Vlahovic, Ilicic segna il gol partita per l'Atalanta
Credits © Lapresse L'esultanza di Ilicic dopo il gol 2-3
L'esultanza di Ilicic dopo il gol 2-3
L'Atalanta risponde a tutte le rivali dei piani alti della classifica espugnando il Franchi per 3-2. Fiorentina battuta grazie al sigillo su rigore di Ilicic, dopo che un super Vlahovic era riuscito a pareggiare l'iniziale doppietta di Zapata.
Non bastano cuore e carattere alla squadra di Iachini: gli uomini di Gasperini si prendono 3 punti importanti superando nuovamente il Napoli e riportandosi a -1 dalla Juventus terza.

I bergamaschi ci mettono 13 minuti a sbloccare il risultato grazie a Duvan Zapata, che stacca alla grande sul corner di Malinovskyi battendo di testa Dragowski. Alla mezz'ora il colombiano fallisce la possibile palla del raddoppio nerazzurro, ma al 40' non sbaglia su un'altra palla magnifica di Malinovskyi, che lo mette tutto solo davanti la porta.

La Fiorentina nella ripresa entra in campo con tutt'altro piglio e in una ventina di minuti la rimette in equilibrio con la doppietta di Vlahovic, prima su assist di Caceres poi di Kouame, autore di una bellissima giocata.

Neanche il tempo di esultare per il pareggio che l'Atalanta trova l'episodio per riportarsi avanti: Martinez Quarta colpisce di braccio in area, l'arbitro assegna il penalty e Ilicic con il brivido segna il terzo gol ospite che di fatto decide il match.

|IL TABELLINO|

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio