Calcio

Calcio

Incendiata la porta di casa del capitano del Foggia

Il sindaco: "Atto disgustoso, Gentile era in casa con moglie e due figli piccoli"
Federico Gentile
Federico Gentile
"Questa notte si è verificato un  episodio increscioso, che mi riempie di rabbia e sdegno: ignoti  criminali hanno incendiato la porta di ingresso della casa di Federico Gentile, giocatore e capitano del Foggia calcio. Questo atto è ancora  più grave e disgustoso se si pensa che Gentile, al momento  dell'accaduto, era in casa con la sua famiglia (moglie e due bimbi  piccoli) e l'incendio avrebbe potuto provocare effetti molto peggiori  e devastanti".

Così su Fecebook il sindaco di Foggia, Franco Landella.       

"Abbiamo a che fare con balordi - aggiunge Landella - Non è giusto che  una sparuta minoranza criminale e violenta debba rovinare l'armonia di un'intera comunità: non possiamo stupirci se il nostro amato  territorio finisca in fondo alle classifiche sulla qualità della vita".

"Non stupiamoci se qui la gente ha paura e questo clima di sospetto e  terrore spaventa gli investitori e tutte le persone di buona volontà  che vogliano scommettere su questa terra. Foggia non ci sta. Non  possiamo restare inermi dinanzi a un episodio così terribile e  violento. In qualità di primo cittadino e tifoso amante del Foggia  Calcio, esprimo tutto il mio sostegno e la mia solidarietà a Federico Gentile e alla sua famiglia".

"Il Calcio Foggia 1920, in tutte le sue componenti, esprime massima solidarieta' e vicinanza a Federico Gentile e alla sua famiglia, condannando con fermezza il vile atto intimidatorio commesso questa notte ai danni del calciatore e provvedendo a sporgere formale denuncia verso ignoti".

Con questo comunicato il Foggia, club che milita nel girone C del campionato di Serie C, prende posizione e si schiera al fianco del suo capitano, dopo quanto avvenuto questa notte, con la porta d'ingresso dell'abitazione del calciatore incendiata da ignoti.

"Il club rossonero, reso ancor piu' forte dalla vicinanza e dal sostegno di citta', societa' civile e tifoseria - prosegue la nota del Foggia -, si stringe attorno al Capitano, testimone di assoluta professionalita' ed attaccamento alla maglia ed all'intera squadra, proseguendo l'attivita' agonistica con il consueto impegno e la massima determinazione che ha sempre contraddistinto questo gruppo di lavoro".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio